Golden Globe 2015

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ha vinto Boyhood di Richard Linklater come miglior film drammatico. Sono molto incuriosita, ecco qualche notizia da mymovies:
Mason (8 anni) vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha di poco più grande ma senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. Nonostante la madre abbia la tendenza a trovare nuovi mariti non eccezionali e costringa i figli a traslocare spesso, cambiare scuola e amicizie, lo stesso i due mantengono un rapporto forte con il padre e con lei nonostante tutto, passando 12 anni della loro vita assieme fino al momento di passare al college e di lasciare la famiglia.
Boyhood è molto più di un period movie sugli ultimi 12 anni degli Stati Uniti ed è molto più di un romanzo di formazione. È addirittura molto più di un particolare esperimento cinematografico (realizzare un lungometraggio lungo più di una decade, riunendo ogni anno il cast per girare alcune scene e vederli così invecchiare realmente), è un grandissimo affresco sull'essere ragazzi americani oggi, partendo dalle radici, dalla formazione individuale, un racconto fondato quasi tutto sul concetto di famiglia, non tanto come nucleo ma come elemento centrale nella "boyhood", l'età tra gli 8 e i 20 anni. C'è un paese intero e il suo spirito per come è vivo oggi nella storia per nulla clamorosa di Mason.

Per le commedie ha vinto Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e mi fa molto piacere, unico film che ho visto tra quelli che hanno vinto (serie TV comprese) :) L'abbiamo visto per un cineforum quest'estate http://www.forumlibri.com/forum/tut...rum-grand-budapest-hotel-di-wes-anderson.html

Riporto di seguito tutti i premi:

Miglior film drammatico
Boyhood di Richard Linklater
Miglior commedia
Grand Budapest Hotel di Wes Anderson
Miglior attrice di film drammatico
Julianne Moore per Still Alice
Miglior attore di film drammatico
Eddie Redmayne per La teoria del tutto
Miglior attore di commedia
Michael Keaton per Birdman
Miglior attrice protagonista di commedia
Amy Adams per Big Eyes
Miglior regista
Richard Linklater per Boyhood
Miglior film straniero
Leviathan del regista russo Andrey Zvyagintsev
Miglior sceneggiatura
Birdman di Alejandro González Iñárritu, Armando Bo, Alexander Dinelaris, Nicolás Giacobone
Miglior attrice non protagonista
Patricia Arquette per Boyhood
Miglior attore non protagonista
J. K. Simmons per Whiplash
Miglior film d'animazione
Dragon Trainer 2
Miglior canzone
Common per Selma
Miglior colonna sonora
Jóhann Jóhannsson per La teoria del tutto
Miglior attore in una serie tv commedia
Jeffrey Tambor per Transparent
Miglior attore in una serie tv drammatica
Kevin Spacey per House of Cards
Miglior serie tv drammatica
The Affair
Miglior attrice in una miniserie o film per la tv
Maggie Gyllenhaal per The Honourable Woman
Miglior attore in una miniserie o film per la tv
Matt Bomer per The Normal Heart
Miglior serie tv commedia
Transparent
Miglior attrice in una serie tv commedia
Gina Rodriguez per Jane the Virgin
Miglior attore in una miniserie o film per la tv
Billy Bob Thornton per Fargo
Miglior miniserie o film per la tv
Fargo
Miglior attrice non protagonista in una serie tv
Joanne Froggatt per Downton Abbey
Miglior attrice in una serie tv
Ruth Wilson per The Affair
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche io tra questi ho visto solo Grand Budapest Hotel e sono d'accordo sull'assegnazione. Gran bella commedia e soprattutto d'autore.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Che coincidenza :paura:, io ho iniziato ieri sera a vedere Grand Budapest Hotel, ma non ero a conoscenza della sua candidatura.
Mi mancano 40 minuti, poi lo recensirò in PC.

Fargo la sto seguendo, l'attore protagonista è davvero bravo in questa serie tv, mi ha fatto piacere che abbia vinto.
 

velvet

Well-known member
Con mio sommo dispiacere è da un pezzo che non posso più frequentare i cinema e quindi sono poco aggiornata... :boh:

Per le serie tv invece concordo con la bravura di Kevin Spacey in House of Cards.

Fargo la sto registrando ma ancora non l'ho vista.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Ho visto quattro dei premiati, attendo "Big Eyes" con ansia :)
Di tutti i film di Anderson andrà a finire che il premiato agli Oscar sarà questo... (forse il meno riuscito, troppo circonvoluto)
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Sono stata felice per Maggie Gyllenhaal, è stata meravigliosa nel ruolo di Nessa Stein in "The honourable woman".
Mi piace moltissimo anche il look del personaggio, soprattutto i capelli.
Lo metto come avatar.
 
Alto