1° gruppo sperimentale di lettura sulle poesie - proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
In seguito alla proposta di velvet, per la quale si potrebbe leggere e commentare insieme anche un libro/raccolta di poesie, vi invito a dire i vostri 10 titoli da sondaggiare per poi aprire il 1° GdL di questa categoria.

Siccome c'è già in corso un mg sull'Antologia di Spoon River di Lee Master, evitate di menzionarlo, tutti gli altri andranno bene :wink:.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io propongo le poesie di Emily Dickinson :)

non saprei definire la raccolta però :?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo

  1. I canti di Giacomo Leopardi
  2. Le poesie di Emily Dickinson
  3. Foglie d'erba di Walt Whitman
  4. Superba è la notte di Alda Merini
  5. Poesie di Ugo Foscolo
 
Ultima modifica di un moderatore:

velvet

Well-known member
Vista l'elevata partecipazione, direi che ci conviene ridurre il numero di titoli per sondaggiare: 15 mi sembra una meta irraggiungibile... :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
  1. I canti di Giacomo Leopardi
  2. Le poesie di Emily Dickinson
  3. Foglie d'erba di Walt Whitman
  4. Superba è la notte di Alda Merini
  5. Poesie di Ugo Foscolo
  6. Poesie di Pablo Neruda

Che dite ce la facciamo ad arrivare a 10 proposte entro il w end?
 

Jessamine

Well-known member
Nonostante il mio esperimento con Spoon River stia miseramente fallendo (non odiatemi per favore, ma quelle poesie non mi piacciono per niente :boh:) provo anche io a fare una proposta: Ossi di seppia di Montale.

Ma per "poesie di..." voi cosa intendete? Una raccolta che non abbiamo ancora specificato, o tutte le poesie del tale autore? Perché se è la seconda, mi sa che mi ritiro prima ancora di cominciare, non credo di farcela :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
-1

  1. I canti di Leopardi
  2. Le poesie di Emily Dickinson
  3. Foglie d'erba di Walt Whitman
  4. Superba è la notte di Alda Merini
  5. Poesie di Foscolo
  6. Poesie di Neruda
  7. Poesie di Dylan Thomas
  8. Verrà la morte e avrà i tuoi occhi di Pavese
  9. Ossi di seppia di Montale
  10. Winesburg, Ohio di Sherwood Anderson
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma per "poesie di..." voi cosa intendete? Una raccolta che non abbiamo ancora specificato, o tutte le poesie del tale autore? Perché se è la seconda, mi sa che mi ritiro prima ancora di cominciare, non credo di farcela :mrgreen:

Spero anche io una raccolta da specificare, sennò faremo solo una parte di poesie, si deciderà un numero definito prima di iniziare a commentare :wink:.
Cmq io vi avviso che con le poesie sono pigra ed incapace, cercherò di sforzarmi per partecipare almeno con un breve commento, ma di certo leggerò volentieri i vostri :D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto