Adesioni LXX GdL - Cuore di tenebra di Conrad & La signora in bianco di Collins

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per questo 70° gruppo di lettura abbiamo ben due libri in ballo, ognuno potrà decidere se leggerne uno solo o se fare la doppietta :wink:.

Cuore di tenebra di Conrad & La signora in bianco di Wilkie Collins​

Si può iniziare a leggere quando si vuole, nei prossimi giorni aprirò i rispettivi 3d, l'importante è che nel titolo dei commenti si inserisca sempre la pagina oppure il capitolo per evitare spoiler agli altri partecipanti.

Intanto potete cominciare a dare la vostra adesione :MUCCA.
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
Io li ho letti entrambi, ma interverrò nei commenti della Signora in bianco, perché ho finito di leggerlo da poco perciò sarà come se lo leggessi di nuovo :YY
Vi dico di stare molto attenti agli Spoiler perché è un libro in cui i colpi di scena sono importanti :)
 

ila78

Well-known member
Io mi prenoto, per ora, per Cuore di Tenebra, che penso di iniziare la prossima settimana. Se riesco però vorrei tentare la doppietta, l'altro non l'ho votato e non ce l'ho nemmeno in casa ma mi è stato CALDAMENTE consigliato e mi ispira.

Vediamo cosa riesco a fare. :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Conrad è mio figlioccio, Cuore di tenebra è la mia proposta. Appena finisco Paura di volare sono dei vostri :D o dei nostri :? Vorrei leggere anche l'altro, mi incuriosisce molto, ma ci penserò dopo :)
 

velvet

Well-known member
Leggerò anche io Cuore di tenebra. Ho ancora la Woolf in lettura ma partirò a breve, magari in contemporanea. :wink:
 
G

giovaneholden

Guest
Se lo trovo nel caos della mia libreria quasi quasi lo rileggo pure io Cuore di tenebra :MUCCA
 

Jessamine

Well-known member
Mi rifiuto di rileggere Conrad, nonostante forse ne avrei bisogno. La prima volta lo lessi in spiaggia, l'estate dopo gli esami di maturità, e lo trovai terribile :MM però effettivamente avevo più uno stato d'animo da "voglio solo dormire e pensare a cose stupide" :mrgreen:. Però, insomma, no, non ho proprio voglia di rileggerlo :wink:

In compenso la recensione di Bou su "La donna in bianco" mi ha incuriosita tantissimo, l'ho votato e domani passerò in biblioteca a cercarlo :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Urca! io ci sarei per Collins, ma mi sa che come al solito farò il fanalino di coda quando ormai lo avrete finito perchè ho inziiato da poco Q e credo mi terrà impegnata per almeno un paio di settimane... Vabbè, in ogni caso prima o poi ci sarò anch'io! :MUCCA
Conrad non mi ispira e di questo libro ho letto alcuni commenti negativi, passo! :wink:
 

Cocci

New member
Io passo Conrad che mi sta proprio antipatico dalle superiori...per la Signora in bianco valuto e casomai ripasso:wink: (magari se lo leggono con me la Ila che mi fa sempre morire dalle risate...e la ayu che fa sempre commenti super fichi...:mrgreen:)
 

ila78

Well-known member
Io passo Conrad che mi sta proprio antipatico dalle superiori...per la Signora in bianco valuto e casomai ripasso:wink: (magari se lo leggono con me la Ila che mi fa sempre morire dalle risate...e la ayu che fa sempre commenti super fichi...:mrgreen:)

Ovvero il pagliaccio e l'intellettuale della comitiva. :mrgreen: Ma è così brutto Conrad? Mi state spaventando...
 

Cocci

New member
Ovvero il pagliaccio e l'intellettuale della comitiva. :mrgreen: Ma è così brutto Conrad? Mi state spaventando...

No bon...sono quelle cose che ti fanno studiare e che poi odi a prescindere...tipo i Promessi Sposi. La mia prof di letteratura inglese amava Conrad e ti posso assicurare che, per i miei canoni, non ha una scrittura easy in inglese...leggerlo in originale è pesantissimo:W io ho letto i brani significativi e poi ho fatto ciao ciao con la manina.

Ps: nooo ma che pagliaccio...la mascotte!:mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Grazie per il "superfico"!!! ...ah, non era a me ma ai miei commenti??? :mrgreen:
Scherzi a parte, mi state massacrando: fra Sfide normali, Sfida adotta autori, Gruppi di lettura e accordi presi per i minigruppi qui altro che hobby!!! leggere sta diventando una seconda professione!!! :paura: mi manca solo l'agendina... :mrgreen:
 

bonadext

Ananke
Io sto aspettando la consegna de "La donna in bianco", spero avvenga la prossima settimana, poi inizio subito a leggerlo, ma con queste librerie online non ce mai una certezza... del tipo dovevano consegnare ieri ma ci sono ritardi nel reperimento di un'articolo e la consegna non si sa quando avverrà :W
 

ila78

Well-known member
Ma entrambi i libri verranno commentati qui?

Perdonami Mine ma non si rischia di fare un po' di risotto? :?:wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Hai ragione ila, mi hai anticipato :wink:.
Facciamo che qui intanto prendiamo gli appuntamenti e poi x le visite ci trasferiamo in due studi separati :mrgreen:.
Io forse leggerò Conrad, ce l'ho già a casa che aspetta da troppo tempo... Fusse ca fusse la vorta bona :mrgreen:? (cit Nino Manfredi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto