LXX Gruppo di lettura - La signora in bianco di Collins

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per questo 70° gruppo di lettura abbiamo due libri da poter leggere, l'altro è Cuore di tenebra di Conrad.

Ricordatevi di scrivere il capitolo o la pagina di riferimento nel titolo del post con il vostro commento per evitare spoiler agli altri partecipanti :wink:.

Buona lettura!
 

darida

Well-known member
Che bel romanzo! mi era piaciuto tanto, leggerò volentieri i vostri commenti :)

buona lettura :D
 

ila78

Well-known member
Io l'ho scaricato sul Kindle....aggratis....:D questo fatto avrebbe dovuto insospettirmi

Infatti al momento del download mi dice "Libro I°"

Sono andata a vedere e me lo da suddiviso in 6 parti????:paura: Ma ho scaricato il libro giusto? :?
 

Cocci

New member
Hai scaricato 1/6 del libro giusto:mrgreen: perchè il romanzo era stato pubblicato a puntate su vari giornali...era una specie di thriller-poliziesco dell'800. A me ispira, ma parteciperò in caso tra una o due settimane :wink:
 

ila78

Well-known member
Hai scaricato 1/6 del libro giusto:mrgreen: perchè il romanzo era stato pubblicato a puntate su vari giornali...era una specie di thriller-poliziesco dell'800. A me ispira, ma parteciperò in caso tra una o due settimane :wink:

E le 6 parti sono tutte collegate? Noi le leggiamo tutte e sei? :?
Ma se lo compro in cartaceo ho tutto il libro intero?
 

ila78

Well-known member
L'ho comprato in cartaceo su IBS (Amazon non ce l'ha that's incredible.....:D). Dovrebbe arrivarmi a giorni. Lo affiancherò alla lettura di Conrad. :)
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Hai scaricato 1/6 del libro giusto:mrgreen: perchè il romanzo era stato pubblicato a puntate su vari giornali...era una specie di thriller-poliziesco dell'800. A me ispira, ma parteciperò in caso tra una o due settimane :wink:

ottimo! possiamo iniziare insieme!!!
 

bouvard

Well-known member
E le 6 parti sono tutte collegate? Noi le leggiamo tutte e sei? :?
Ma se lo compro in cartaceo ho tutto il libro intero?

Ti rispondo in ritardo - visto che nel frattempo hai comprato il cartaceo :mrgreen: - le sei parti sono tutte collegate :) è un'unica storia, un "mistero" raccontato da diverse voci narranti :)
 

ila78

Well-known member
Ti rispondo in ritardo - visto che nel frattempo hai comprato il cartaceo :mrgreen: - le sei parti sono tutte collegate :) è un'unica storia, un "mistero" raccontato da diverse voci narranti :)

Ma sìiii....un mappazzone da 600 pagine in borsa che vuoi che sia? :mrgreen:
Comunque mi incuriosisce e, secondo me, visto la piega che sta prendendo Cuore di tenebra sarà un ottimo alleggerimento.:wink:
 

bouvard

Well-known member
Ma sìiii....un mappazzone da 600 pagine in borsa che vuoi che sia? :mrgreen:
Comunque mi incuriosisce e, secondo me, visto la piega che sta prendendo Cuore di tenebra sarà un ottimo alleggerimento.:wink:

Beh forse nella borsa peserà un po', ma si fa leggere talmente velocemente che non lo terrai in borsa a lungo :wink::mrgreen:
 

Jessamine

Well-known member
:boh: trovo il pdf solo del primo e del quinto libro :W la biblioteca continua ad avere il prestito interbibliotecario fuori uso causa problemi al server, l'unica copia presente è stata prestata il giorno prima che la cercassi io (ditelo che c'è un forumlibroso nascosto in un paesino sperduto nel cuore della Brianza :mrgreen:) e ora come ora non posso/non voglio spendere per comprare nuovi libri.
Nel caso dovessero restituirlo in biblioteca a breve vedrò di aggregarmi, ma solo se voi non foste troppo avanti... nelle ultime settimane faccio molta fatica a concentrarmi e a leggere più di una manciata di pagine al giorno, e va bene che sono sempre l'ultima ruota di tutti i gdl "sostanziosi", ma non ho voglia di finire due mesi dopo di voi :W
 

ila78

Well-known member
Libro arrivato ieri (ammazza che bel mattoncino! :D). Siccome Cuore di tenebra prevedo di finirlo (grazie al cielo!) tra oggi in pausa pranzo e stasera direi che posso partire venerdì. :D
 

Jessamine

Well-known member
Grazie alla gentilezza di Cocci :ad: sono riuscita a reperirlo anche io, ora non mi resta che terminare quello che ho in lettura per poi buttarmi in questa avventura.
Se tutto va secondo i miei calcoli (cosa assai difficile, visto che ultimamente niente sta andando secondo i miei calcoli :W :mrgreen:) entro la fine della prossima settimana dovrei essere dei vostri.
 

bonadext

Ananke
fino a pag. 38

Ieri sera ho iniziato a leggere le prime pagine. Ero troppo curioso di "vedere" entrare in scena questa misteriosa donna in bianco e dopo una trentina di pagine, finalmente, eccola li! :paura::mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Fino a capitolo VII SPOILER
Ho letto 7 capitoli in un soffio. Classico libro "calamita" in cui devi fare uno sforzo immane per staccarti dalle pagine e questo mi piace.
Ho già "conosciuto" la misteriosa donna in bianco e parte della famiglia Fairlie, che non me la conta giusta per niente. :D Mr Fairlie mi fa una paura del diavolo, sembra Hannibal Lecter in salsa ottocentesca. :mrgreen::paura:
Bellissima la scena il cui Hartright vede per la prima volta Miss Halcomb di spalle....mi è venuta in mente la classica battuta un po' maschilista "Dietro liceo davanti museo". :mrgreen:
Finora bello e sufficientemente acchiappante.
 

bonadext

Ananke
Fino a capitolo VII SPOILER
Ho letto 7 capitoli in un soffio. Classico libro "calamita" in cui devi fare uno sforzo immane per staccarti dalle pagine e questo mi piace.
Ho già "conosciuto" la misteriosa donna in bianco e parte della famiglia Fairlie, che non me la conta giusta per niente. :D Mr Fairlie mi fa una paura del diavolo, sembra Hannibal Lecter in salsa ottocentesca. :mrgreen::paura:
Bellissima la scena il cui Hartright vede per la prima volta Miss Halcomb di spalle....mi è venuta in mente la classica battuta un po' maschilista "Dietro liceo davanti museo". :mrgreen:
Finora bello e sufficientemente acchiappante.

Anch'io sono arrivato al cap. 7. Molto scorrevole, anche se le tre pagine per descrivere gli occhi/colpo di fulmine della sorella bella mi sono sembrate eccessive :MM
Il vecchio Fairlie più che farmi paura mi ha fatto ridere... è proprio uno sclerotico :mrgreen:
Finora la sorella brutta è la mia preferita almeno non ha peli sulla lingua e poi le donne che giocano a fare i detective mi sono sempre piaciute! :wink:
 
Alto