Choo Chang-min - Masquerade

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Gwang-hae è il quindicesimo re della dinastia Chosun, oggetto di macchinazioni e complotti di palazzo che si propongono di assassinarlo. Avendo sentore del pericolo che corre, Gwang-hae chiede al fidato consigliere Heo Kyun di trovargli un sosia. La ricerca porta all'individuazione di Ha-seon, un popolano che condivide con il re una straordinaria somiglianza. Quando il re collassa per via di un misterioso veleno, Ha-seon è costretto a inscenare per 15 giorni la più grande recita della sua vita e salvare il paese dal caos.(http://www.filmtv.it/film/54429/masquerade/)

Veramente bello questo film in costume del regista sudcoreano. Un genere di film che meriterebbe l'Oscar tanto risponde ai canoni di film importante. Per i costumi e le scenografie, per l'impegno storiografico e registico, per la grande prova attoriale di un protagonista conosciutissimo in patria e che si consacra attore di vaglia con questo ruolo. Ma è la capacità di mescolare con saggio equilibrio tutti i registri, da quello comico a quello drammatico, dalla ricostruzione storica alla storia d'amore, che risulta l'arma vincente del film. Da vedere.
 
G

giovaneholden

Guest
Visto ieri sera su mymovieslive,gradevolissimo film,con uno splendido mix tra tragedia e commedia. Fantastici i costumi,ottima l'ambientazione,una dimostrazione ulteriore,se ce ne fosse bisogno,dell'altissimo livello raggiunto dalla cinematografia coreana.
 
Alto