1° GdL di poesie - sondaggio

Quale raccolta di poesie scegli?


  • Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Abbiamo raggiunto 10 proposte e dobbiamo farne vincere una per inaugurare il nuovo GdL poetico.

Votate quelle che preferite, avete una settimana per farlo, dopo di che si partirà con i commenti.

Dove il titolo della raccolta non è specificato, in caso di vincita, si deciderà in anticipo un numero definito di poesie da commentare.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Credo di aver combinato una caxxata.:? Non so dove avevo la testa.
Solo dopo aver letto il sondaggio mi sono accorto che si tratta di poesie. Avevo proposto S. Anderson. Ma la sua raccolta non credo proprio si possa annoverare fra le raccolte di poesie :ad:. È una specie di antologia, tipo Spoon River, ma sono più dei brevi racconti...
Mi spiace tanto :-:)cry:...

Se Minerva vuole potrebbe sostituirla con "La caduta dell'America" di A. Ginsberg. Raccolta interessante e diversa dalle altre proposte.
 

velvet

Well-known member
Dove il titolo della raccolta non è specificato, in caso di vincita, si deciderà in anticipo un numero definito di poesie da commentare.

Secondo me la lettura delle poesie si presta a rimanere molto libera, ognuno può leggerne quante vuole, chi più chi meno, anche dove è proposta una specifica raccolta non si è obbligati a leggere tutte le poesie di quella raccolta.
Così è anche più semplice e invogliante partecipare... :wink:
 

velvet

Well-known member
Votato diverse proposte, ma sicuramente parteciperò, qualsiasi sarà il vincitore.
L'ho proposto io è mi piacerebbe andasse avanti... :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
votato. Credo anche io che per certi autori si possa decidere una raccolta di poesie a differenza di altri che magari hanno pensato loro stessi di metterli in raccolta Vediamo chi vince e poi valutiamo cosa fare :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto