Come conservare al meglio i nostri libri "di valore"?

Spicy McHaggis

New member
Una domanda semplice semplice, come si possono conservare al meglio i propri libri dotati di un certo valore (monetario s'intende)?
Non mi riferisco a tomi antichi da migliaia di euro, ma ce ne sono comunque in giro abbastanza attuali che si avvicinano o passano il centinaio. Mi duole ammettere che io non ne ho, ma nella vita non si sa mai... se dovesse capitarmi fra le mani un "Polgara la maga" o anche "Belgarath il mago" ad esempio ci terrei a conservarlo al meglio.
Coi fumetti era tutto più semplice, apposite buste protettive in plastica trasparente di vari formati e disponibili pressoché ovunque, ma per i libri come funziona?
Le suddette buste andrebbero bene comunque o col tempo rischierebbero di "intaccarne" in qualche modo le condizioni perché i materiali sono inadatti o che so io... insomma per conservare i libri in modo intonso e immacolato qual'è il modo migliore?
Grazie!
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Io compro i rotoli di carta trasparente plastificata sottile. In pratica cellophane. Li fodero bene con quella e mi rimangono immacolati.
 

Spicy McHaggis

New member
Io compro i rotoli di carta trasparente plastificata sottile. In pratica cellophane. Li fodero bene con quella e mi rimangono immacolati.
In tal caso userò le buste protettive dei fumetti (ci sono veramente di tutti i formati così non avrei problemi con i libri), l'unico mio dubbio era che il tipo di materiale fosse inadatto, ma dato che anche tu usi qualcosa di molto simile vado tranquillo.
Grazie :wink:
 
Alto