Musica di sottofondo per cena tra amici

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Per una cena tra amici vorrei scegliere una musica di sottofondo che sia soft ma nello stesso tempo allegra. Ho pensato a qualcosa di classico o jazz... Avete album o autori da consigliarmi?
 
G

giovaneholden

Guest
Ti consiglio delle compilation della Blue Note per il jazz o magari un'antologia di ouvertures da opere della Deutsche Grammophone.
 

zanblue

Active member
Io ti consiglio questi due album, :
" When did you leave heaven " di Lisa Ekdahl

"Live in Paris" di Diana Krall
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
"Kind of blue" Miles Davis oppure "Our man in Paris" di Dexter Gordon (pure la colonna sonora di 'Round Midnight di Gordon si presta a fare da sottofondo).
Mi sto quasi pentendo di suggerire capolavori del genere :mrgreen:. Andrebbero ascoltati, non "sentiti"...:wink:
 

Monica

Active member
Bill Evans:The solo sessions volume I

,una serie di bellissimi brani reinterpretati magnificamente,solamente lui ed il piano



I preludi di Chopin
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Grazie per i vostri consigli, a dirvi la verità non pensavo di ricevere suggerimenti anche per gli album! Ma forse ha ragione Carcarlo: due bottiglie e partiamo con "l'acqua fa male, il vino fa cantare..." :YY
 

Brandy Alexander

New member
visto che sai stare allo scherzo ecco un consiglio vero :)

CS2347357-02A-BIG.jpg
 

maclaus

New member
...A whiter shade of pale - Procol Harum (...ovvero op. BWV 645, corale in MIb+ di J.S. Bach) e, a seguire, Aria sulla 4^ Corda, sempre del Maestro J.S. Bach
 
Alto