Rebus

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Vi propongo un rebus per soli esperti: :D

1 X 1 = 1
1 + 1 = 2


La soluzione è una frase contenente parole aventi il seguente numero di lettere: 3 2 3 2 3 2 3 3, 2 1'6 2 2 5
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Uno _ _ uno fa uno...
aiutino da casa?
 

bouvard

Well-known member
Vi propongo un rebus per soli esperti: :D

1 X 1 = 1
1 + 1 = 2


La soluzione è una frase contenente parole aventi il seguente numero di lettere: 3 2 3 2 3 2 3 3, 2 1'6 2 2 5

E' un rebus vero per cui ci possiamo scervellare :mrgreen: oppure ci stai a prendere per il c..o come fai talvolta? :mrgreen: :? ...mi sa che propendo per la seconda :mrgreen:
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
E' un rebus vero per cui ci possiamo scervellare :mrgreen: oppure ci stai a prendere per il c..o come fai talvolta? :mrgreen: :? ...mi sa che propendo per la seconda :mrgreen:

Diciamo che a volte mi piace scherzare.
Se qualcuno si è sentito preso ... CHIEDO SCUSA, anche se so che alla fine scherzo su di me , non prendo in giro gli altri :)

E' una via di mezzo tra il rebus e l'indovinello.
E secondo me, la soluzione è proprio carina anche se non sempre vera (almeno secondo il mio punto di vista)
Se volete pensateci un po', ma non scervellatevi per 'ste cose, per favore! :)

Come primo aiutino posso dire che nella soluzione compare un solo numero: <<tre>>
 

bouvard

Well-known member
Diciamo che a volte mi piace scherzare.
Se qualcuno si è sentito preso ... CHIEDO SCUSA, anche se so che alla fine scherzo su di me , non prendo in giro gli altri :)

E' una via di mezzo tra il rebus e l'indovinello.
E secondo me, la soluzione è proprio carina anche se non sempre vera (almeno secondo il mio punto di vista)
Se volete pensateci un po', ma non scervellatevi per 'ste cose, per favore! :)

Come primo aiutino posso dire che nella soluzione compare un solo numero: <<tre>>

La faccina verde ironica e sorridente dopo scervellare e dopo "prendere per il c...o" la dicono lunga su quanto scherzassi su entrambe le cose :mrgreen:
comunque non avendo di meglio da fare oggi mi "scervello" un po' :mrgreen:
l'aiutino è già stato chiesto, ci restano ancora il 50 e 50 e la telefonata da casa e comprare una consonante :YY :YY ...possiamo farcela :mrgreen:
 

madeline88

Member
Io penso di averlo risolto....solo su una parola sono incerta (la terza), ma è una sottigliezza credo :?

Provo a rispondere o volete altro tempo per pensare? :mrgreen:
 

bouvard

Well-known member
:? :? mi viene solo questo:

CHI FA PER SE NON FA PER TRE, MA L'UGUALE... :? :?

Voglio anch'io la soluzione in mp :mrgreen:
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Sono in partenzq, avró qualche problema di collegamento, perció se nulla osta, domani daró la soluzione, quindi, chi non vuole conoscerla, nonvada oltre questo post!!
 
Alto