LXXI Gruppo di lettura - I miserabili di Victor Hugo

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il libro che è stato maggiormente votato (da ben 8 utenti) è stato

I miserabili di Victor Hugo

Mi auguro che ci sia una forte partecipazione per questa lettura che sarà di certo coinvolgente ed appassionante.

Potete iniziare quando volete, l'importante è scrivere sempre nel titolo il capitolo che state per commentare per evitare spoiler agli altri partecipanti.
 

ila78

Well-known member
Ecco....appunto....:W:W

E ora come faccio a far "entrare" l'ingombrante Valjean nell'elenco delle letture???

Lasciatemi pensare....ripasso e vi aggiorno sulla mia decisione. :wink:
 

Jessamine

Well-known member
Io speravo non vincesse proprio perché è un libro che piacerebbe leggere pure a me, e mi piacerebbe leggerlo in compagnia visto che secondo me si presta molto bene, ma decisamente non ora :wink:
Pazienza, vorrà dire che vi seguirò e tornerò a sbirciare qui quando avrò modo di leggerlo da sola :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Io speravo non vincesse proprio perché è un libro che piacerebbe leggere pure a me, e mi piacerebbe leggerlo in compagnia visto che secondo me si presta molto bene, ma decisamente non ora :wink:
Pazienza, vorrà dire che vi seguirò e tornerò a sbirciare qui quando avrò modo di leggerlo da sola :mrgreen:

Molla quello che hai in corso (o affiancaglielo) e leggilo con noi. Sarà un viaggio bellissimo, io l'ho già fatto una volta in compagnia ed è spettacolare. :wink:
E poi da sola quando arrivi a Waterloo lo butti giù dalla finestra, in compagnia ce la puoi fare a sopravvivere! :D
 

Jessamine

Well-known member
Molla quello che hai in corso (o affiancaglielo) e leggilo con noi. Sarà un viaggio bellissimo, io l'ho già fatto una volta in compagnia ed è spettacolare. :wink:
E poi da sola quando arrivi a Waterloo lo butti giù dalla finestra, in compagnia ce la puoi fare a sopravvivere! :D

Eh, immagino sia un gran bel viaggio, ma adesso non ce la faccio proprio a mettermi a leggere qualcosa con così tante pagine, non me ne viene nemmeno la voglia :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Eh, immagino sia un gran bel viaggio, ma adesso non ce la faccio proprio a mettermi a leggere qualcosa con così tante pagine, non me ne viene nemmeno la voglia :mrgreen:

Va bbuò...se ci ripensi....tanto ho l'impressione che rimarremo qui per un bel po'. (vista la mole) :mrgreen:
 
Io l'ho finito di leggere da poco tempo, non ho intenzione di rileggerlo tutto, ma vi seguirò con il libro a portata di mano e andrò a rileggermi alcuni passaggi, per i miserabili questa cosa è d'obbligo. :YY:YY:YY:YY:YY



Edit: in piccolo consiglio, io ho un edizione ultra-economica della crescere edizioni, costa veramente poco, ma ve la sconsiglio, è tradotta da cane (ero addirittura tentato di andare ad acquistare un altra edizione) hanno modificato addirittura dei nomi :OO
 
Ultima modifica:

momi

Member
io l'ho letto secoli fa e non me lo ricordo affatto,
credo proprio che ci proverò a rileggerlo
 

Nefertari

Active member
Io ce l'ho pronto nel kindle!!!! Accantono un pò di letture e partecipo al GdL. Non credo riuscirei a leggerlo da sola e quindi non mi faccio scappare questa occasione :YY
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ahiahiahi!!! Mi sa che non ho più scuse per non leggerlo :mrgreen: Devo farmi sistemare l'e-reader però, oppure leggere al PC ... so già che non resisterò e mi comprerò il cartaceo :D
 

ila78

Well-known member
Giusto per regolarmi, quando si inizierebbe? Io vorrei iniziare prima l'adozione quindi credo di non poter essere dei vostri prima di una settimana 10 giorni.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Buona lettura a tutti! è certamente un libro "grandissimo", da tanti punti di vista... e ricordo il minigruppo con tanto piacere!!! vi seguirò anch'io e intanto mi preparo a riaffrontare prossimente Hugo, magari con L'uomo che ride...
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Giusto per regolarmi, quando si inizierebbe? Io vorrei iniziare prima l'adozione quindi credo di non poter essere dei vostri prima di una settimana 10 giorni.


Pure io...se lo inizio...(sono in dubbio persino io che l'ho proposto...:paura::?) lo inizio tra 7-10 giorni

ma vorrei leggerlo, mi sento moralmente costretto a farlo, avendolo proposto....
 

ila78

Well-known member
Pure io...se lo inizio...(sono in dubbio persino io che l'ho proposto...:paura::?) lo inizio tra 7-10 giorni

ma vorrei leggerlo, mi sento moralmente costretto a farlo, avendolo proposto....

Addirittura costretto??? No, dai....:mrgreen:

Dai che ci divertiamo! E' grande, la mole può spaventare ma è scorrevole, si legge facilmente.
 

Cocci

New member
Io sono sommersa dai libri ma ho intenzione di partecipare!!! Magari tra 10 giorni insieme a Nefertari:)
 

momi

Member
c' è qualcuno pronto ad iniziare ora?
credo che inizierò tra breve e forse non finirò mai:boh:
 
Alto