Brooks, Mel - Balle spaziali

Cocci

New member
Si tratta di una parodia anni '80 della saga Guerre Stellari e in generale con molti riferimenti alla fantascienza e alla società americana del periodo. Il problema è che la traduzione in italiano è abbastanza atroce e senza senso, poiché si perdono metà dei giochi di parole e delle battute che ci sono nella versione in lingua originale. Per apprezzarlo veramente bisogna conosce molto bene la saga di Guerre Stellari e guardarlo in inglese. Personalmente non mi ha entusiasmato e ritengo che sia una comicità un po' troppo grossolana e "pacchiana". Di Mel Brooks preferisco decisamente "Frankestain Junior".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
A me fece scompisciare dalle risate :mrgreen:, la prima volta che lo vidi avevo 12/13 anni ed ero con le mie più care amiche, però non avevo mai seguito Guerre stellari, lo conoscevo solo di nome e per i suoi personaggi.
Ancora oggi (a quasi 40 anni) ogni volta che mi capita di rivederlo, non riesco a resistere e mi viene sempre da ridere, è più forte di me.
La cameriera robot con la voce stile Tina Pica, Pizza margherita, il canuomo, Yoghurt, il tecnico dei radar... troppi personaggi indimenticabili :mrgreen:. Film mitico per me!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sul pianeta dominato dal dittatore Skroob sta per mancare l'aria. Lord Dark Helmet punta sul pianeta Druidia, governato dal saggio Roland, per recuperarvi il prezioso elemento. Si pensa di rapire Vespa, figlia di Roland, e di chiedere l'aria in riscatto. Vespa fugge sulla sua astronave poco prima di sposare un principe mezzo scemo. Un avventuriero che vive su un camper spaziale la rintraccia e la riporta a casa.

Una parodia di Guerre stellari non molto divertente, a parer mio, Mel Brooks ha fatto di meglio.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Perché non l'hai vista da giovane per la prima volta :mrgreen:.
Io ero in terza media e ho adorato questo film. L'ho rivisto diverse volte e ognuna rido a crepapelle, anche qualche anno fa. La voce da Tina Pica della damigella robot della principessa Vespa, il canuomo Rutto, Lord Casco, pizza Margherita, Yogurt, l'anello dello Sforzo, sono solo alcuni degli elementi esilaranti del film. Non posso fare a meno di sorridere se ci ripenso.
Consigliato, mette davvero di buonumore. A parere mio, ovviamente :wink:
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ricordavo bene che c'era già, ho controllato e ora sposto, dove avevo già recensito :wink:.
 

Meri

Viôt di viodi
Ho tanto riso e pensare che non ho visto nemmeno uno di quelli originali.:mrgreen:
 
Alto