LXXII Gruppo di lettura - Sondaggio

Quale libro scegli per il GdL?

  • Marina di Zafon

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La fase delle proposte è stata completata, ora vi toccherà votare i titoli che più vi ispirano da leggere insieme...

Il voto potrà essere multiplo e sarà visibile a tutti.

Avrete una settimana di tempo per decidere e potrete sponsorizzare i libri proposti e/o votati :wink:.
 

bonadext

Ananke
Oltre ad aver votato quello che ho proposto (Zarathustra), ho votato anche quel capolavoro de "Il maestro e Margherita" :ad:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Votato ben 5 proposte: la mia (Yalom), Buzzati (acquistato di recente), Brecht, Le dodici sedie (mi fido di Bou come di me stessa :mrgreen:) e chiaramente... Mann!!!! :wink:
 

velmez

Active member
a casa ho solo Il maestro e Margherita di Bulgakov che ho votato, ma se dovesse vincere Bolano me lo prendo sicuro!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
ma non mi ha conteggiato il voto su Buzzati :?

Avevo capito che non riuscivi proprio a votare, invece gli altri te li ha dati, che strano... forse ti sei dimenticato tu di spuntarlo :? :mrgreen:.

Cmq ora te lo voto io, così è come se l'avessi fatto tu :wink:. W l'anarchia :mrgreen: :HIPP !
 
Ultima modifica:

Dory

Reef Member
Ma non siete stanchi di R&G?
Ce lo hanno cucinato in tutte le salse per secoli e secoli.
Vi svelo il finale, muoiono tutti. :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Avete tempo fino a lunedì sera per votare e sponsorizzare la vostra proposta o i titoli votati.

Io ho proposto Il rosso e il nero - Wikipedia
Non sono molto amante degli scrittori francesi perciò leggerlo insieme potrebbe essermi di aiuto :wink:.
In caso di non vittoria, vi avviso che io, smemo e momi lo leggeremo lo stesso in mg.
 

Dory

Reef Member
Campagna Elettorale semiseria a favore di Un amore

Non ci posso credere, ma davvero volete rileggere R&G? Davvero volete passare altro tempo a leggere di un amore pieno di polvere e ragnatele, quando ce ne sono milioni di miliardi ancora da scoprire?
In particolare c'è Un Amore nuovo da scoprire, che non è vecchio di quasi mezzo millennio!!!!

Andiamo avanti signore e signori, basta con il trapassato remoto!!! E anche con il thou, non si usa più da secoli! :mrgreen:
(La mia insegnante di inglese del liceo era fissatissima con Shakespeare e ce l'ha fatto leggere in lingua originale, ma originale originale! Inglese arcaico! :W. Bello, bellissimo, per carità, io adoro Shakespeare, ma alcune sue opere sono come quelle vecchie canzoni bellissime ma molto popolari che senti continuamente, tanto da non poterne più :D)

Firmato
Poeta stridentista
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non ci posso credere, ma davvero volete rileggere R&G? Davvero volete passare altro tempo a leggere di un amore pieno di polvere e ragnatele, quando ce ne sono milioni di miliardi ancora da scoprire?
In particolare c'è Un Amore nuovo da scoprire, che non è vecchio di quasi mezzo millennio!!!!

Andiamo avanti signore e signori, basta con il trapassato remoto!!! E anche con il thou, non si usa più da secoli! :mrgreen:
(La mia insegnante di inglese del liceo era fissatissima con Shakespeare e ce l'ha fatto leggere in lingua originale, ma originale originale! Inglese arcaico! :W. Bello, bellissimo, per carità, io adoro Shakespeare, ma alcune sue opere sono come quelle vecchie canzoni bellissime ma molto popolari che senti continuamente, tanto da non poterne più :D)

Firmato
Poeta stridentista

Pensa che qui c'è anche qualche (o almeno una :mrgreen:) ignorante che non l'ha MAI letto, come non approfittare di un GdL per rimediare? :mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Pensa che qui c'è anche qualche (o almeno una :mrgreen:) ignorante che non l'ha MAI letto, come non approfittare di un GdL per rimediare? :mrgreen:

Ale, non si è affatto ignoranti, non viene nemmeno l'idea di leggerlo visto che lo propinano così tanto! Uno lo conosce bene anche senza averlo mai letto.
Messa in questi termini, sì, in effetti se non lo avete mai letto leggetelo. :wink:

Comunque, come ho scritto nell'oggetto, il mio post era semiserio, o semiburla, tanto per sponsorizzare simpaticamente il libro che ho votato e pepare il thread sondaggio. :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sembrerebbe che il tema amore sia il vincitore di questo sondaggio, amori sofferti tutti e due...Romeo e Giulietta lo rileggo volentieri, Un amore lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno letto, questi classici sono come il vino buono, ad ogni assaggio si scopre un sentore o un profumo diverso dai precedenti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto