Cuaron, Alfonso - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Meri

Viôt di viodi
Pronti per il nuovo anno, Harry, Ron e Hermione salgono sull'Espresso per Hogwarts e trovano posto in uno scompartimento già occupato dal professor R. J. Lupin che intanto stava dormendo. Durante il tragitto però il treno si ferma e una fluttuante e misteriosa figura incappucciata entra nello scompartimento di Harry che poco dopo sviene. Al suo risveglio Lupin gli spiega che quell'essere era un Dissennatore in cerca di Black, un evaso. Giunti al castello sono molte le novità, prime fra tutte le nomine di Lupin a insegnante di Difesa contro le Arti Oscure e di Hagrid a insegnante titolare di Cura delle Creature Magiche. Inoltre, a causa di Sirius Black, la scuola viene messa sotto sorveglianza dai Dissennatori per ordine di Caramell.

Questo episodio è meno magico e più noire. Lascia spesso col fiato sospeso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Meri

Viôt di viodi
In questo episodio compare Sibilla Cooman interpretata dalla Thompson, caratterizzata molto bene e interpretata alla grande dall'attrice.
 

Denni

New member
Sono un'appassionata della saga e pochi giorni fa, prima di natale, per aiutare uno spirito natalizio quest'anno un pò assopito e per il puro gusto di farlo, ho riguardato per l'ennesima volta il Prigioniero di Azkaban! Questo è da sempre il capitolo che preferisco, ha un atmosfera diversa dagli altri sei, la storia degli animagus, le figure di Lupin e Black, il Giratempo ed infine (sicuramente non per importanza) il nuovo Silente, rendono decisamente questo l'Harry Potter più bello, a mio parere.
 
L

Lettore92

Guest
Sono un'appassionata della saga e pochi giorni fa, prima di natale, per aiutare uno spirito natalizio quest'anno un pò assopito e per il puro gusto di farlo, ho riguardato per l'ennesima volta il Prigioniero di Azkaban! Questo è da sempre il capitolo che preferisco, ha un atmosfera diversa dagli altri sei, la storia degli animagus, le figure di Lupin e Black, il Giratempo ed infine (sicuramente non per importanza) il nuovo Silente, rendono decisamente questo l'Harry Potter più bello, a mio parere.

non avrei saputo dire di meglio :D
 
Alto