Come sarebbe stato il vostro IT?

Dallolio

New member
Sto leggendo IT... ho ceduto alla tentazione nonostante mi fossi ripromessodi leggerlo sono a Settembre!!!
Al di là della solita logorrea di King, in alcuni punti è stupendo; in particolare nel punto in cui sono arrivato viene chiarito che IT, la creatura, è in grado di assumere l'aspetto che vuole incarnando le paura del bambino che ha davanti... un bambino che ha paura dello spettro di suo fratello vedrà proprio lo spettro di suo fratello e un altro che teme un mostro a forma di passero lo vedrà...
P.s. Per favore niente spoiler, sono solo a un quinto del romanzo!!!

Come sarebbe stato il vostro IT?

Il mio sarebbe stato un ragno enorme e peloso oppure (visto che It è in grado di cambiare forma anche con lo stesso bambino) un fantasma luminescente con espressione da morto.
 

ila78

Well-known member
Bel topic!

Anch'io me lo domandavo mentre lo leggevo.:wink:

Se gli diamo una forma "corporea" mi terrorizzano le api e le vespe. Se però intendiamo la paura come fobia di qualcosa di irrazionale ti dico che tutt'oggi alla veneranda età di 36 anni io MI RIFIUTO di dormire coi piedi o le mani che sporgono dal letto, ho il terrore (tantissimo) di sentirmi afferrare da "qualcosa". Lo so che è stupido ma non posso farci niente.
Idem per quanto riguarda gli armadi e i cassetti, io non dormo se non sono tutti perfettamente chiusi. :paura:
Quindi direi che il mio It non ha una forma precisa ma di sicuro so dov'è nascosto.....brrrrrr.......:paura:
 

Dallolio

New member
Quindi vista la crudeltà di King direi un'ape gigante che esce dal cassetto e ti ghermisce con le zampine! Quello che mi ha fatto più ridere finora è stato il Passero gigante che perseguita Mike, il resto sono terrorizzanti!
 

ila78

Well-known member
Uuuuuh.....mi è venuta in mente un'altra cosa :paura::paura::

Le bambole in stile antico avete presente? Col viso e le mani di porcellana e gli occhi di vetro che sembrano fissarti. :paura: e che si chiudono quando le muovi....mi terrorizzano.

Ecco sì, il mio It è una di quelle bambole nascosta sotto il letto....ora basta se no stanotte non dormo....:OO
 

Dallolio

New member
Oddio, è vero...mia sorella aveva la bambola Clarissa e a me terrorizzava O_O, tutta vestita bene e con lo sguardo fisso
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Aiuto, quelle bambole :paura:
Il mio IT potrebbe assumere diverse forme, visto che ho paura di tutto :OO
La prima cosa che mi viene in mente è una blatta cagliaritana (sono speciali, credeteci) o un pipistrello che mi si attacca ai capelli :mrgreen:
 

SALLY

New member
Aiuto, quelle bambole :paura:
Il mio IT potrebbe assumere diverse forme, visto che ho paura di tutto :OO
La prima cosa che mi viene in mente è una blatta cagliaritana (sono speciali, credeteci) o un pipistrello che mi si attacca ai capelli :mrgreen:

Tranquilla Ale, non è vero che i pipistrelli si attaccano ai capelli.:wink:
 

SALLY

New member
Ci sono due scuole di pensiero, comunque è un mio terrore irrazionale da quando ero piccola (lo so che non fanno del male a nessuno) e mi è rimasto :boh:

....devi andare in Sud America per quelli....la loro intenzione sarebbe quella di attaccarsi alle mucche e a volte sbagliano...ih ih ih :paura:
 

ila78

Well-known member
Ieri il mio IT è entrato nella mia macchina.

Stavo guidando tranquilla col finestrino leggermente abbassato (se posso evito l'aria condizionata in macchina) quando mi sono sentita "toccare" il braccio, guardo giù e avevo una vespa di proporzioni gigantesche sul vestito....:OO:OO:OO

Ero quasi a casa ma ho vissuto 5 minuti di TERRORE PURO aumentati dal pensiero che appena mi fossi mossa quella bestiaccia maledetta mi avrebbe punto.

Arrivo nel parcheggio e cerco disperatamente di allungare il braccio verso la borsa per prendere il telefono e chiamare qualcuno per aiutarmi e la bestiaccia decide di alzarsi in volo (urla disperate da parte mia....) e di andare a posarsi sul finestrino. Ho aperto (piano piano) la portiera e se n'è andata, mi sono guardata nello specchietto ed ero pallidissima, l'immagine del terrore. :paura:
 

Dallolio

New member
E' andata, scampata da una scampata da 100 diceva mia nonna!!!

Non preoccuparti, stava solo cercando di mostrare amicizia, non tornerà più!
 
Alto