Negrita - 9

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Nono album per la band aretina uscito a marzo 2015 con 13 tracce e registrato in Irlanda.

Li seguo dal 1994 o 95, quando li ho conosciuti come apripista per un concerto di Ligabue, e trovo trascinante la loro musica TUNZZZ; i testi non sono sempre come vorrei, ma la maggior parte riescono a coinvolgermi e a trasmettermi emozioni nella loro "solo apparente" semplicità ed immediatezza.

In questo ultimo lavoro i testi mi sono piaciuti quasi tutti ma ho apprezzato in particolar modo quelli in rosso:

1. Il gioco
2. Poser
3. Mondo politico
4. Que será, será
5. Se sei l'amore
6. 1989
7. Ritmo umano
8. Il nostro tempo è adesso
9. Baby I'm in Love
10. Niente è per caso
11. L'eutanasia del fine settimana
12. Vola via con me
13. Non è colpa tua

Alcuni fanno riferimento a loro canzoni passate e trovo questa cosa molto piacevole, almeno lo è per me che sono nostalgica.
Qualche canzone è più lenta del solito, ma non posso pretendere solo musiche per far scatenare, ormai c'hanno (o meglio, c'abbiamo :mrgreen:) un'età.
Finora però l'ho ascoltato una sola volta, nei prossimi giorni l'approfondirò e senz'altro ripasserò.
 
Ultima modifica:

wolverine

New member
Io adoro i negrita! La loro musica è coinvolgente e riesce a trasmettere davvero qualcosa. Tanto di cappello.:ad:TUNZZZ
 

Volgere Altrove

New member
non li ho mai amati, fin dall'origine. ma quets'ultimo lavoro ha qualche pezzo bello, che passano alla radio spesso, e ho visto in palestra un loro video,che ho trovato ben fatto e trascinante.
Dunque: positivo!.
V.A.
 
Alto