Kebab.

Dallolio

New member
Per anni ho pensato che non mi piacesse il Kebab. Oggi ho mangiato un VERO kebab e si sono spalancate le porte del paradiso. Cosa ne pensate di questo esotico cibo? Come lo preferite?
 

Meri

Viôt di viodi
A me piace di più come panino, se poi è pane di pizza meglio ancora.:ad:
 

ila78

Well-known member
Io lo mangiavo più spesso anni fa, avevo il mio "kebabbaro" di fiducia (un egiziano) che sapeva dosare sapientemente cipolla (poca) carne e salsa piccante, anche la "pita" era buonissima.

Poi l'egiziano ha ceduto l'attività...e addio kebab come piaceva a me. :boh:
 

darida

Well-known member
non fa per me, la cipolla cruda potrebbe uccidermi :mrgreen:
tempo fa ho mangiato un'imitazione...pugliese doc :mrgreen: buona, ma mi manca il confronto con l'originale, e sempre mi mancherà :wink:
 

zanblue

Active member
Dallolio, quello che hai mangiato tu e che dovrebbe essere il più diffuso in Italia e in Europa si chiama dooner kebab: ovvero quel cilindro di carni miste, grasso e interiora ( :OO) avvolte in uno spiedo rotante.

Quello a me non piace lo trovo pesante. Conosco bene e preferisco il kebab iraniano che si prepara con: carne macinata di agnello, che viene mescolata con cipolla tritata, curry, cumino, menta essicata. Si lascia riposare per mezza giornata in frigorifero, viene poi avvolta in spiedini a forma di spadino e si cuoce sulle braci.Si accompagnano con pomodori cotti sulle braci, peperoncini verdi freschi e spicchi di cipolla cruda...che io non mangio mai.:mrgreen:

Esiste la versione fatta con pezzi piccoli di pollo(jujè -kebab) messo a macerare con: poco succo di lime ,zafferano, pezzetti di peperoni verdi.Altro tipo di kebab,la versione fatta con filetto di agnello tagliato sottile (fillet-kebab).
Sono molto più salutari del dooner kebab, che contiene svariati tipi di carne, non sempre di chiara origine e molto grasso che cola.
 
Ultima modifica:

Athana Lindia

Πάντα ρει
Per anni ho pensato che non mi piacesse il Kebab. Oggi ho mangiato un VERO kebab e si sono spalancate le porte del paradiso. Cosa ne pensate di questo esotico cibo? Come lo preferite?

Io da quando ho mangiato l'originale a Bursa non mi abbasso a mangiare niente altro di simile. Stessa cosa per la pita greca.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
A me piacevano molto quelli che mangiavo a Londra. Qui in Italia sono diversi. Sono delle piadine con della carne e alcune verdure dentro. Ma ho sentito che da noi la carne non è altro che scarti, unghie, addirittura denti e chissà cosa... frattaglie forse. Non li mangio più ma il loro profumo mi attira ogni tanto...
 
Alto