Proposta: Nuovo Concorso Letterario

bouvard

Well-known member
L'ultimo Concorso Letterario ormai risale alla fine dello scorso anno :paura:
a voi non mancano le "sane" :paura: polemiche :mrgreen: che ogni Concorso crea? :mrgreen: non manca il toto-autore? :mrgreen::mrgreen: ah sì non vi manca anche leggere i racconti? :YY
Visto che Ayu ci ha lasciati tutti disoccupati dal Giornalino :mrgreen: qualcuno è disposto a sfogare la propria fantasia, inventiva buttandosi in un nuovo Concorso?
Ovviamente ci sarebbe prima la fase di proposte dei temi, relativo sondaggio e poi finalmente ...la lettura :mrgreen:
A qualcuno interessa? :? :BLABLA :ad:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
L'ultimo Concorso Letterario ormai risale alla fine dello scorso anno :paura:
a voi non mancano le "sane" :paura: polemiche :mrgreen: che ogni Concorso crea? :mrgreen: non manca il toto-autore? :mrgreen::mrgreen: ah sì non vi manca anche leggere i racconti? :YY
Visto che Ayu ci ha lasciati tutti disoccupati dal Giornalino :mrgreen: qualcuno è disposto a sfogare la propria fantasia, inventiva buttandosi in un nuovo Concorso?
Ovviamente ci sarebbe prima la fase di proposte dei temi, relativo sondaggio e poi finalmente ...la lettura :mrgreen:
A qualcuno interessa? :? :BLABLA :ad:
mi pare che la difficoltà maggiore
non stia tanto nel trovare chi scriva

quanto chi poi legge (come tu stessa accenni buttandola in scherzo con una faccina allegra)

e ancor più, aggiungo io,
chi abbia voglia di commentare
(al di là dei cortesi complimenti di rito)

:MUCCA
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Se siete interessati basta dirlo così aprirò il 3d per proporre il tema oppure si potrebbe fare qualcosa di anarchico e senza regole (tranne la brevità perché, come dice Hot, non c'è molta gente disposta a leggere robba troppo lunga :mrgreen:):
ognuno mi invia un proprio elaborato che non superi un tot pagine (lasciamo stare i caratteri che si fa troppa fatica :paura:) creandosi un altro nick e poi si procede alla pubblicazione e al voto tramite sondaggio.
Però se volete passare per la solita trafila per me è lo stesso, anche la preparazione è divertente.
Però credo che la cosa che piace di più agli utenti in questi concorsi è il toto-autore, ci si diverte davvero parecchio :mrgreen:.

Decidete voi ed io eseguirò :wink:
 

bouvard

Well-known member
Se siete interessati basta dirlo così aprirò il 3d per proporre il tema oppure si potrebbe fare qualcosa di anarchico e senza regole (tranne la brevità perché, come dice Hot, non c'è molta gente disposta a leggere robba troppo lunga :mrgreen:):
ognuno mi invia un proprio elaborato che non superi un tot pagine (lasciamo stare i caratteri che si fa troppa fatica :paura:) creandosi un altro nick e poi si procede alla pubblicazione e al voto tramite sondaggio.
Però se volete passare per la solita trafila per me è lo stesso, anche la preparazione è divertente.
Però credo che la cosa che piace di più agli utenti in questi concorsi è il toto-autore, ci si diverte davvero parecchio :mrgreen:.
Decidete voi ed io eseguirò :wink:

L'idea di qualcosa di anarchico senza regole non mi sembra il caso, già così riusciamo sempre ad innescare polemiche :mrgreen: se ci abbandoniamo all'anarchia e la volta buona che il Divino ci banna in blocco restando solo sul forum :mrgreen:
Io sarei invece per il sistema tradizionale, almeno così impegniamo un po' la fantasia ...solo non vedo grande interesse :boh: :boh:
Scribacchini del forum fatevi sentire!!
 

Tanny

Well-known member
Anarchia più totale? me gusta....:mrgreen:


Edit: io partecipo certamente, ultimamente la sera, dopo aver ricopiato senza senso pagine e pagine di libri per allenare alla scrittura la mano sinistra, mi sono messo a scrivere quello che mi passava dall'anticamera del mio cervello bacato, ho già sotto mano tre storielle abbastanza brevi, quindi se il tema è libero mi basta solo ricopiare il tutto :mrgreen:
Forse delle tre una sola si salva, in merito alle altre due è forse meglio lasciar perdere, non voglio farmi internare in qualche manicomio:mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
A volte ritorn(an)o

Ciao a tutti,
sono quattro anni che non facciamo un concorsino di racconti o sbaglio? L'ultimo dovrebbe essere il "Mi metto in gioco" del 2016.
Sondiamo il terreno: vi intrigherebbe farne un altro, magari senza troppi paletti? Io preferirei il tema libero, ad esempio, ma è solo una mia idea.
Ci sono scrittevoli a cui prudono i pollici oltre a me? E sì, se non è un problema parteciperei volentieri anch'io.
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
sono quattro anni che non facciamo un concorsino di racconti o sbaglio? L'ultimo dovrebbe essere il "Mi metto in gioco" del 2016.
Sondiamo il terreno: vi intrigherebbe farne un altro, magari senza troppi paletti? Io preferirei il tema libero, ad esempio, ma è solo una mia idea.
Ci sono scrittevoli a cui prudono i pollici oltre a me? E sì, se non è un problema parteciperei volentieri anch'io.

A me piacerebbe... non ho mai partecipato a un concorso di questo tipo qui sul forum ed è già da un po' che mi tenta l'idea di partecipare ai concorsi letterari ufficiali... quindi potrebbe essere un buon allenamento.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Parteciperei volentieri anch'io, tanto per provare a giocare con la mia scrittura.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mumble mumble...Quasi quasi stavolta ci provo, sempre che la scadenza non sia troppo vicina...e sempre che mi venga in mente qualcosa :mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
sono quattro anni che non facciamo un concorsino di racconti o sbaglio? L'ultimo dovrebbe essere il "Mi metto in gioco" del 2016.
Sondiamo il terreno: vi intrigherebbe farne un altro, magari senza troppi paletti? Io preferirei il tema libero, ad esempio, ma è solo una mia idea.
Ci sono scrittevoli a cui prudono i pollici oltre a me? E sì, se non è un problema parteciperei volentieri anch'io.

Bello risentirti :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io invece non parteciperò come scrittrice ma proverò a gestire il concorso :wink:.
Aspettiamo altre adesioni così poi apro il 3d apposito :YY.
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Ciao a tutti,
sono quattro anni che non facciamo un concorsino di racconti o sbaglio? L'ultimo dovrebbe essere il "Mi metto in gioco" del 2016.
Sondiamo il terreno: vi intrigherebbe farne un altro, magari senza troppi paletti? Io preferirei il tema libero, ad esempio, ma è solo una mia idea.
Ci sono scrittevoli a cui prudono i pollici oltre a me? E sì, se non è un problema parteciperei volentieri anch'io.

Era ottobre 2017. Me lo ricordo bene perché ero appena stato operato all'ernia.

Ciao Ger, un abbraccione.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Visto che andiamo incontro ad un nuovo locdaun, unica regola, limiterei il numero minimo di pagine a 346.
 

bouvard

Well-known member
mah... :? ... potrei provarci anch'io, visto che in questo periodo sono in crisi con la lettura potrei provare con la scrittura :??
 

francesca

Well-known member
Io ci posso fare un pensierino.
però il tema libero mi sta un po' largo.
Perchè è divertente anche la parte di proposta temi e sondaggio...
Ma mi attengo alla decisione della maggioranza.

Francesca
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Germano è scomparso... :boh:
Mentre lo aspettiamo decidiamo se lasciare il tema libero o partire con le proposte.
Chi parteciperà può esprimere la propria preferenza così in caso si debba fare il sondaggio recuperiamo tempo.
Intanto io ho provveduto ad avvisare qualche altro utente che non era ancora passato di qui :wink:.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo provvisorio dei partecipanti

GermanoDalcielo
Estersable88
Ondine
alessandra
Zingaro di Macondo
Carcarlo
bouvard
francesca
malafi
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Germano è scomparso... :boh:
Mentre lo aspettiamo decidiamo se lasciare il tema libero o partire con le proposte.
Chi parteciperà può esprimere la propria preferenza così in caso si debba fare il sondaggio recuperiamo tempo.

Io di sicuro non partecipo, ma ho un'idea: perché non inserire il tema libero tra le proposte? Così sarà democraticamente soggetto al sondaggio pure lui!!! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Ondine

Logopedista nei sogni
Sei mitica ayu!
Io sono favorevole ad inserire il tema libero in un eventuale sondaggio.
Quindi propongo il tema libero.
 
Alto