Letteratura meridionale contemporanea

V

Valentina992

Guest
Buongiorno! Vorrei approfondire gli autori meridionali contemporanei e-o opere di ambientazione meridionale, voi cosa mi consigliate? Premetto che ho già affrontato diversi autori del genere, cioè: Erri De Luca, Andrea Camilleri, Ercole Patti, Giuseppina Torregrossa, Leonardo Sciascia, Simonetta Agnello Hornby, Sveva Casati Modignani, Diego De Silva, Laura Martini, Mariano Parisi, Niccolò Ammaniti, Ruggero Cappuccio, Tiziana Iaccarino, Vitaliano Brancati.

Grazie a chi mi risponderà!
 

Tanny

Well-known member
Buongiorno! Vorrei approfondire gli autori meridionali contemporanei e-o opere di ambientazione meridionale, voi cosa mi consigliate? Premetto che ho già affrontato diversi autori del genere, cioè: Erri De Luca, Andrea Camilleri, Ercole Patti, Giuseppina Torregrossa, Leonardo Sciascia, Simonetta Agnello Hornby, Sveva Casati Modignani, Diego De Silva, Laura Martini, Mariano Parisi, Niccolò Ammaniti, Ruggero Cappuccio, Tiziana Iaccarino, Vitaliano Brancati.

Grazie a chi mi risponderà!

Io sono abbastanza ignorante in materia in quanto non faccio i salti di gioia per gli italiani, ma tempo fa ho letto "Cristo si è fermato a Eboli" e mi è piaciuto moltissimo, non è un contemporaneo ma il libro in questione secondo me merita :wink:
 

Zeebo

New member
Giorgio Vasta lo conosci? Leggi Il Tempo Materiale. Grande romanzo.
E Tommasi di Lampedusa non l'hai mai letto? Il Gattopardo, un must.
 
V

Valentina992

Guest
Giorgio Vasta lo conosci? Leggi Il Tempo Materiale. Grande romanzo.
E Tommasi di Lampedusa non l'hai mai letto? Il Gattopardo, un must.

Ciao :) Per prima cosa, grazie per aver risposto alle due discussioni aperte da me! Giorgio Vasta non lo conosco e lo terrò di sicuro in considerazione, mentre Il Gattopardo l'ho letto qualche mese fa e, pur andando controcorrente, non mi è piaciuto proprio!
 
Alto