Twain, Mark

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Penso che non siamo noi a scegliere le letture, ma sono loro a scegliere noi.
Il destino ha voluto darmi quest'autore (finora per me conosciuto solo di nome) in adozione (http://www.forumlibri.com/forum/sfi...un-autore-per-il-2015-fase-di-lettura-19.html) e farmelo leggere subito dopo Benni (entrambi piacevoli rivelazioni!).
Durante l'estate ho letto spesso passeggiando, meno male che nei giorni scorsi non sono potuta uscire per il maltempo e ho letto in casa una raccolta di suoi racconti altrimenti sarei stata presa per pazza :mrgreen:, la maggior parte (alcuni strampalati ed assurdi) li ho trovati così spassosi da ridere da sola, mentre altri li ho anche letti ad alta voce al mio compagno, dovevo condividere con qualcuno la mia ilarità :wink:.
Mi hanno davvero fatto bene all'umore :D.
I suoi romanzi più famosi (Le avventure di Tom Sawyer e quelle di H. Finn, per intenderci) non ho intenzione di leggerli per ora (conosco già la storia), ma chi l'ha fatto può scrivere qualcosa a riguardo.
Mi ha fatto piacere scoprire il suo aspetto ironico, è stato per me del tutto inaspettato.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Probabilmente tutta la letteratura americana deriva da Mark Twain. Non ricordo bene Le Avventure di TS e di HF da poter scriverci delle recensioni, ma coloro che volessero approfondire le loro conoscenze circa le radici della letteratura, della narrativa americana, come dicevo, beh, quelli sono testi che non dovrebbero mancare fra le varie loro letture...
 

SALLY

New member
Le avventure di Tom Sawyer di Twain, è stato uno dei libri che più ricordo della mia infanzia, credo di averlo letto 3 o 4 volte, e ancora me lo ricordo, me lo regalò una maestra delle elementari, ai tempi ebbe la capacità di tenermi col fiato sospeso, benchè sia per ragazzi è un piccolo thriller...e poi, la vita dell'epoca, sulle rive del Missisipi, ha qualcosa di speciale per la fantasia dei bambini che si approcciano a questo libro...almeno...i bambini di allora. :mrgreen:
 

Huck Schiller

New member
Tom Sawyer e Huckleberry Finn mi sono piaciuti un sacco, sono due romanzi che rileggerei volentieri :). Tutti vorremmo essere spensierati e andare all'avventura e continuare ad essere, almeno nell'animo, dei ragazzini :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non avrò letto i suoi 2 capolavori (che però ho conosciuto attraverso i cartoni animati visti da piccola), ma in compenso mi sto godendo tutte le sue opere minori :YY. Ora ho in lettura Wilson lo svitato :mrgreen:
 
Alto