179° MG - Dance dance dance di Haruki Murakami

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bouvard

Well-known member
Sono sei mesi che Bonadext sta cercando di convincermi a leggere il mio primo Murakami :?? finora ho inventato tutte le scuse possibili ed immaginabili, ma non è servito a niente :mrgreen: avete presente una donna quando decide di farsi regalare qualcosa dal marito? :paura: ecco Bona è peggio di una moglie :mrgreen: quindi visto che ormai ho esaurito le scuse ho deciso di cedere, non prima però di averlo obbligato a ri-ri-ri-leggerselo (eh sì è la sua terza lettura) insieme a me :mrgreen:

Che dire chiunque voglia unirsi a noi è il benvenuto, si accettano tutti i tipi di commenti, anche quelli apparentemente fuori luogo :wink: noi siamo per la libertà di espressione :)

Bene iniziamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bonadext

Ananke
:YY:YY:YY Finalmente!!!

Io inizio stasera...

@bou io ti faccio da guida alla lettura :YY ... se nelle prime pagine non capisci tanto, non temere è normale, anch'io la prima volta ero confuso... ma c'è il suo perchè... :mrgreen:
 

bouvard

Well-known member
Ho letto le prime tre pagine e... non mi piace :boh: io odio la scrittura telegrafica :W odio quando mettono un punto dopo 5/6 parole :W in quel modo so scrivere anch'io :W

Prima perla: "Triste come un cagnolino nero senza una zampa sotto la pioggia di dicembre". :paura: mi spieghi perché un cagnolino nero senza una zampa sotto la pioggia di dicembre dovrebbe essere più triste di un cagnolino bianco o di uno pezzato o di uno rosso sotto la pioggia di novembre o sotto quella di gennaio o quella di marzo? :W
 

bonadext

Ananke
Ho letto le prime tre pagine e... non mi piace :boh: io odio la scrittura telegrafica :W odio quando mettono un punto dopo 5/6 parole :W in quel modo so scrivere anch'io :W

Prima perla: "Triste come un cagnolino nero senza una zampa sotto la pioggia di dicembre". :paura: mi spieghi perché un cagnolino nero senza una zampa sotto la pioggia di dicembre dovrebbe essere più triste di un cagnolino bianco o di uno pezzato o di uno rosso sotto la pioggia di novembre o sotto quella di gennaio o quella di marzo? :W

Non iniziare a fare i capricci!!! :W :mrgreen:
Io non ricordo neanche questo cagnolino, sarà per farti capire che è triste, sfortunato e solo come un cane... e quindi un cagnolino vale l'altro :BLABLA sono inezie non cercare l'ago nel pagliaio :paura:... cmq le prime pagine sono ricordi quindi sono più frammentati... poi ti spiego meglio più avanti... :wink:
 

bouvard

Well-known member
Seconda perla: " Il suo solo scopo era stato di portarmi lì. Era il suo destino. Come quello della Moldava è di raggiungere il mare" dico io scrivi "...come quello dei fiumi e di raggiungere il mare" sia perché tutti i fiumi, e non solo la Moldava, sfociano nel mare o in un lago (tranne i pochi casi di fiumi che vengono riassorbiti dalla terra) sia perché la Moldava non sfocia nel mare :W ma confluisce nel fiume Elba che sfocia nel mare :mrgreen:

Bello anche il fatto che una puttana di lusso faccia anche la correttrice di bozze :mrgreen: decisamente una puttana di lusso non ha bisogno di arrotondare le entrate :mrgreen:
Se non altro mi sto divertendo per le assurdità che leggo :mrgreen:
 

bonadext

Ananke
Se non altro mi sto divertendo per le assurdità che leggo :mrgreen:

L'assurdità più grande è stata quella di leggere questo libro con te! Aprire un minigruppo per disprezzare un libro non è cosa per me! :W E' meglio che te lo leggi da sola, che io di leggere il tuo disprezzare mi ha già fatto passare la voglia di leggerlo! :W E continuare a leggere le assurdità che scrivi non ne ho voglia! :W
Quindi continua pure a sparlare del libro se è questo il tuo approcciare ai libri e ti fa sentire grande... :boh:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ragazzi fate la pace :wink:, sennò mi fate sentire in colpa per non essermi unita a voi.
Siete (e siamo) amici, non mi sembra il caso di litigare per un libro, ognuno ha i propri gusti personali e bisogna rispettarli.

Se volete proseguire mettevi d'accordo su come fare, altrimenti cambiate libro, ce ne sono tanti da leggere "piacevolmente insieme" :wink:.
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
L'assurdità più grande è stata quella di leggere questo libro con te! Aprire un minigruppo per disprezzare un libro non è cosa per me! :W E' meglio che te lo leggi da sola, che io di leggere il tuo disprezzare mi ha già fatto passare la voglia di leggerlo! :W E continuare a leggere le assurdità che scrivi non ne ho voglia! :W
Quindi continua pure a sparlare del libro se è questo il tuo approcciare ai libri e ti fa sentire grande... :boh:

La faccina verde significa che si sta scherzando :W
Ok chiudiamo questo mini-gruppo :W
Almeno io ho criticato Murakami, non ho mai criticato te :W quindi non ho voglia di sentirmi dire che scrivo assurdità :W
Hai ragione è stata una grande assurdità chiederti di leggere insieme questo libro :W
Fine della conversazione.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Qui chiudo, ma sono sicura che bou e bona non si faranno condizionare da questo spiacevole evento, sono entrambe persone molto intelligenti e sapranno superarlo nel migliore dei modi :).
 

Spilla

Well-known member
Aiuto, non sapevo di questa discussione e sono intervenuta in maniera inopportuna nel momento meno opportuno.
Non era mia intenzione mettere zizzania, giuro!

Se posso rimediare... magari proviamo a leggere qualche cosa insieme? eh?! da buoni amici?

Ditemi che posso essere d'aiuto :paura::paura:

please...:??
 

bouvard

Well-known member
Aiuto, non sapevo di questa discussione e sono intervenuta in maniera inopportuna nel momento meno opportuno.
Non era mia intenzione mettere zizzania, giuro!
Se posso rimediare... magari proviamo a leggere qualche cosa insieme? eh?! da buoni amici?
Ditemi che posso essere d'aiuto :paura::paura:
please...:??

Tranquilla non è colpa tua :mrgreen: e non farti alcun senso di colpa.
Quando mi passerà l'arrabbiatura e deciderò di leggere di nuovo nei gruppi di lettura leggerò volentieri qualcosa con te, perché sono sicura che non sceglierai Murakami :wink:, ma per adesso non ho voglia di leggere insieme ad altri :boh: né di commentare insieme ad altri, come spiegato a Minerva per un po' limiterò la mia partecipazione al forum solo agli interventi "individuali" (commenti in pb/ postare poesie/ inetrventi in "non sopporto" o in "volevo dirti che..") non parteciperò alle "attività" di gruppo (GdL, juke-box, commenti di poesie o quadri ecc.).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto