Cerco libri "geografia" per scoprire posti

ciaoragazzi

New member
ciao,
mi piacerebbe andare a vivere in un posto dove è sempre estate o sempre primavera.
Non avendo soldi per viaggiare in tutto il mondo, mi chiedevo se era possibile fare una ricerca da suddividere in 2 parti.

1) libri per studiare il clima dei posti ma anche i microclimi, non il clima in generale
2) libri di geopolitica sui posti trovati per capire a grandi linee come possa essere vivere in determinati posti o libri che provano a descrivere quella società nei suoi vari aspetti, dalle tradizioni alle regole della società.

se avete un qualunque consiglio su come indirizzare questa ricerca esprimetelo pure
grazie
 

velmez

Active member
non mi vengono in mente consigli librari, ma da viaggiatrice potrei consigliarti la fascia equatoriale per quanto riguarda il clima (attenzione ai monsoni, però!! le zone forestali sono anche pluviali e in montagna può fare molto freddo anche in fascia equatoriale!)
Se dovessi scegliere in base al clima sceglierei il Marocco probabilmente, costiero.
In base alla gente l'India, senza dubbi.
In base al cibo il Sudamerica o il Giappone.
Come combinazione totale di questi elementi e per qualità della vita/possibilità di emergere a livello lavorativo... ti direi il BRASILE!!
 
Alto