Consigli film western

unkadunka

New member
I classici dalla parte dei nativi,Il piccolo grande uomo e Soldato blu
 

Grantenca

Well-known member
Sono un appassionato di "western" - Ti cito due pietre miliari di epoche diverse (che è obbligatorio conoscere) - "L'uomo che uccise Liberty Wallace" - "Il grande paese". (mi sarai grato!!!).
 

Huck Schiller

New member
Grazie ragazzi!
Siete veramente grandi:D:HIPP:ad:
ma questi film li posso trovare ancora in una videoteca per affittarli?
e in che sezione devo andare per cercarli?
 

Huck Schiller

New member
C'era una volta il West di Sergio Leone :ad:

Dead Man di Jim Jarmusch :ad:

:wink:


Ho iniziato questo ciclo-western con C'era una volta il West...bellissimo film con una trama avvincente con musiche stupende:sbav: da vedere e rivedere e da consigliare a tutti...grazie del tuo consiglio:wink: ti farò sapere anche per gli altri film che mi hai segnalato:)
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Una gravissima dimenticanza!!!! "SFIDA INFERNALE" credo di John Ford - E' questo il "VERO" western.
Gran capolavoro del genere! Basato su Wyatt Earp. John Ford si è preso alcune licenze ma il film è imperdibile. Un ottimo Henry Fonda nel cast. Anche io sono appassionato del genere e leggo molto anche sui nativi americani, oltre che sui personaggi del vecchio West.
Se t'interessano anche titoli su nomi "famosi" realmente esistiti fammi un fischio.

Mi permetto comunque di consigliare al buon Grantenca due romanzi (da leggere scrupolosamente in ordine) che ritengo due must: "Il grande cielo" e "Il sentiero del West" entrambi di J. B. Guthrie Jr. Non ricordo quale vinse il Premio Pulitzer, ma caro amico Grantenca, semplicemente NON PUOI tralasciarli, né rimandare di tanto la loro lettura, qualora tu non avessi già provveduto in passato :mrgreen:! Anzi, non ti considererò un grande appassionato finché non li avrai letti entrambi. :wink:
Ah, ovviamente ne trassero due film. Poteva essere altrimenti? J. B. Guthrie è forse lo scrittore con maggior talento di questo genere di letteratura. Mi sembra di ricordare che per "Il grande cielo", il film con Kirk Douglas, scelsero come protagonista principale del film Jim Deakins, che in realtà nel romanzo ha un ruolo leggermente secondario rispetto a Boone Caudill, il vero protagonista e personaggio di incredibile profondità letteraria :)? si può dire?).

Il secondo film, intitolato "La via del West" invece che "Il sentiero del West", come la traduzione del titolo del romanzo, vede protagonista un grande Robert Mitchum nei panni di Dick Summers, il terzo protagonista della lunga storia del terzetto lungo i due romanzi.
Ah, che voglia di rileggerli ora!

Un salutone!
 
Alto