Benton, Robert - Kramer contro Kramer

Meri

Viôt di viodi
Ted rientra a casa e trova sua moglie Johanna che se ne sta andando. Cerca di trattenerla ma non ci riesce. La donna è talmente determinata da esser disposta a lasciare il piccolo Bill al papà. Ted è costretto ad affrontare quella situazione imprevista e fa del suo meglio, fra mille difficoltà. Inoltre l'uomo, ottimo pubblicitario, è molto impegnato dal lavoro. Le attenzioni verso il bambino lo distolgono appunto da un progetto molto importante. Robert non riesce a consegnarlo in tempo e viene licenziato. Nel frattempo Johanna si è rifatta viva: vuole il bambino. I due vanno al processo. Ted deve dunque trovare un lavoro, in caso contrario non avrebbe nessuna possibilità di vincere la causa. Riesce a farsi assumere da una nuova agenzia pur guadagnando meno di prima. Bill naturalmente è diventato tutta la sua vita. Ted ha imparato anche il mestiere di madre. Gli ex coniugi Kramer in tribunale letteralmente si dilaniano. Il giudice, com'è tradizione, privilegia la madre, che pure si era dimostrata "indegna". Bimbo e papà, tristissimi, sono pronti a separarsi. Arriva Johanna. All'ultimo momento lo donna non se la sente di stravolgere la vita del bambino, che aveva trovato il suo equilibrio.(MyMovies)

Al tempo è stato un gran film x il tema trattato, ancora delicato come il divorzio e l'affidamento dei figli. Il merito della riuscita del film va ai due attori principali, oggi dei colossi, la Streep e Hoffman che personalmente adoro.
Forse alle nuove generazioni non fa lo stesso effetto.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Dovrei rivederlo perché non lo ricordo molto bene siccome a me è uscito Dustin per Pesca l'attore, cmq posso già dire che è sempre molto bravo e capace nei suoi ruoli.
La Streep mi piace ancora di più, però la preferisco in altri film, tipo La casa degli spiriti.
 
Alto