Coffin, Pierre; Balda, Kyle - Minions

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
I Minions, ossia un'infinità di simpatici esserini evoluti da organismi unicellulari che hanno all'incirca l'aspetto di supposte gialle :mrgreen:, incapaci di raggiungere il loro scopo, che è quello di trovare un padrone più cattivo possibile, decidono di fare vita da eremiti in Artide. Ma stare senza un padrone li deprime, perciò Kevin, Stuart (un minion che si è unito agli altri per caso, senza conoscere bene la loro missione) e Bob (il più infantile) partono a New York alla ricerca di un nuovo padrone, dove si troveranno in mezzo ad un raduno di criminali, tra cui spicca la terribile Scarlett Sterminator ...

Scritta così la trama sembra una stupidaggine; certo, è un film di animazione per giovanissimi :):) però è divertente, non sciocco e tutt'altro che buonista (si fa per dire ovviamente:mrgreen:, ma si tratta del prequel di Cattivissimo me, che io non ho visto :?). I Minions sono davvero simpaticissimi, ne combinano di cotte e di crude e il minionese è una lingua eccezionale :mrgreen:
Curiosità: le voci di Scarlett Sterminator e del marito Herb sono rispettivamente di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, e...la voce narrante è di Alberto Angela :OO
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Azzeccatissima la voce di Alberto Angela che, manco a dirlo, conferisce "un'aria da Quark" all'inizio del film :mrgreen: meno azzeccate quelle della Littizzetto e di Fazio. Scarlett nel trailer ufficiale ha una voce totalmente differente e ricordiamo che nella versione originale è doppiata da Sandra Bullock.

A parte ciò, ero partita con aspettative alte riguardo questo film. Non sono state disattese del tutto, ma non mi ha divertita al 100%. E' un film che in alcuni punti mi ha annoiata e si è trascinato senza mordente, tant'è che lo hanno trovato così anche i miei nipoti. Molto carina l'idea del minionese che mescola varie parole prese da svariate lingue diverse, tra cui l'italiano.

PS: sì, ho 28 anni e adoro i Minions :mrgreen:
 
Alto