Oscar 2016

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Qui sotto, quello che è successo nella famosa serata. Ho commentato Revenant, libro e film, nella discussione dei Golden Globe. Voi che avete visto?

Ecco l'elenco completo dei Premi Oscar 2016

Miglior film
La grande scommessa
Il ponte delle spie
Brooklyn
Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto - The Martian
Revenant
Room
Il caso Spotlight - VINCITORE

Miglior regia
Adam McKay - La grande scommessa
George Miller - Mad Max: Fury Road
Alejandro Gonzales Inarritu - Revenant - VINCITORE
Lenny Abrahamson - Room
Tom McCarthy - Il caso Spotlight


Miglior attore protagonista
Bryan Cranston - Trumbo
Matt Damon - Sopravvissuto -The Martian
Leonardo DiCaprio - Revenant - VINCITORE
Michael Fassbender - Steve Jobs
Eddie Redmayne - The Danish Girl


Miglior attrice protagonista
Cate Blanchett - Carol
Brie Larson - Room - VINCITRICE
Jennifer Lawrence - Joy
Charlotte Rampling - 45 anni
Saorsie Ronan - Brooklyn


Miglior attore non protagonista
Christian Bale - La grande scommessa
Tom Hardy - Revenant
Mark Rylance - Il ponte delle spie - VINCITORE
Mark Ruffalo - Spotlight
Sylvester Stallone - Creed


Miglior attrice non protagonista
Jennifer Jason Leigh - The Hateful Eight
Rooney Mara - Carol
Rachel McAdams - Spotlight
Alicia Vikander - The Danish Girl - VINCITRICE
Kate Winslet - Steve Jobs


Miglior sceneggiatura originale
Il ponte delle spie
Ex Machina
Inside Out
Spotlight - VINCITORE
Straight Outta Compton


Miglior sceneggiatura non originale
La grande scommessa - VINCITORE
Brooklyn
Carol
The Martian
Room


Miglior film straniero
El abrazo de la serpiente (Colombia)
Mustang (Francia)
Il figlio di Saul (Ungheria) - VINCITORE
Theeb (Giordania)
A War (Danimarca)


Miglior film d'animazione
Anomalisa
Boy and the World
Inside Out - VINCITORE
Shaun - vita da pecora
Quando c'era Marnie


Miglior montaggio
La grande scommessa
Mad Max Fury Road - VINCITORE
Revenant
Spotlight
Star Wars: il risveglio della Forza


Miglior scenografia
Il ponte delle spie
The Danish Girl
Mad Max: Fury Road - VINCITORE
Sopravvissuto - The Martian
Revenant


Miglior fotografia
Carol
The Hateful Eight
Mad Max Fury Road
Revenant - VINCITORE
Sicario


Migliori costumi
Carol
Cenerentola
The Danish Girl
Mad Max Fury Road - VINCITORE
Revenant

Miglior trucco e acconciature
Mad Max: Fury Road - VINCITORE
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
Revenant

Migliori effetti speciali
Ex Machina - VINCITORE
Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto - The Martian
Revenant
Star Wars: il risveglio della Forza


Miglior sonoro
Il ponte delle spie
Mad Max: Fury Road - VINCITORE
Sopravvissuto - The Martian
Revenant
Star Wars: il risveglio della Forza


Miglior montaggio sonoro
Mad Max: Fury Road - VINCITORE
Sopravvissuto - The Martian
Revenant
Sicario
Star Wars: il risveglio della Forza


Miglior colonna sonora originale
Il ponte delle spie
Carol
The Hateful Eight - VINCITORE
Sicario
Star Wars: il risveglio della Forza


Miglior canzone
Earned It - 50 sfumature di grigio
Manta Ray - Racing Extinction
Simple Song #3 - Youth
Til It Happens To You - The Hunting Ground
Writing's On the Wall - Spectre VINCITORE


Miglior documentario
Amy - ViNCITORE
Cartel Land
The Look of Silence
What Happened, Miss Simone?
Winter of Fire: Ukraine's Fight for Freedom

Miglior corto documentario
Body Team 12
Chan, beyond the Lines
Claude Lanzmann: Spectres of the Shoah
A Girl in the River: The Price of Forgiveness - VINCITORE
Last Day of Freedom

Miglior cortometraggio
Ave Maria
Day One
Everything Will Be OK
Shok
Stutterer - VINCITORE


Miglior cortometraggio d'animazione
Bear Story - VINCITORE
Prologue
Sanjay's Super Team
We Can't Live without Cosmos
World of Tomorrow
 
Ultima modifica:

bonadext

Ananke
Io tra tutti i film in lista (per il momento) ho visto solo Inside Out :YY :mrgreen:
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Io voglio vedere Tarantino! Ah, e anche The Danish Girl che m'incuriosisce molto. Ho visto alcuni spezzoni e la recitazione del tipo che diventa "donna" è davvero notevole!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Grazie Coco, stavo per farlo io :)
Ho visto Inside out, davvero bello, e Mad Max che non è il mio genere.
Ho sentito qualche pezzo della colonna sonora di Morricone, una meraviglia. E' il film che mi incuriosisce di più.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
sono contenta per Di Caprio: finalmente, se lo meritava (e già da un po')...
Concordo. Ha recitato benissimo anche in Django Unchained (cast eccezionale, tra l'altro) e ne Il Grande Gatsby. Indipendentemente dalla qualità dei due film, che a me sono piaciuti entrambi, comunque.
In Django Unchained sarebbe stato difficile vincere il miglior attore non protagonista, vista l'interpretazione di Christoph Waltz. Ne Il Grande Gatsby non so "contro" chi gareggiava...

Ma Di Caprio è indiscutibilmente un attore da Oscar!
 
Ultima modifica:

gamine2612

Together for ever
Io voglio vedere Tarantino! Ah, e anche The Danish Girl che m'incuriosisce molto. Ho visto alcuni spezzoni e la recitazione del tipo che diventa "donna" è davvero notevole!

:D Visto quello di Tarantino, due settimane fa enon per ribadire ,ma la colonna sonora :sbav: mi ha dato un effetto stupefacente subito (non pensando all'oscar)
 

Volgere Altrove

New member
Migliori effetti speciali:
Ex Machina - VINCITORE
Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto - The Martian
Revenant
Star Wars: il risveglio della Forza

nessuno ha notato questo premio-eppure di un film interessante(che per altro avevo qui recensito) che non ha avuto in giro l'attenzione che forse avrebbe meritato., Invece loro se ne son accorti.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
:D Visto quello di Tarantino, due settimane fa enon per ribadire ,ma la colonna sonora :sbav: mi ha dato un effetto stupefacente subito (non pensando all'oscar)
La mia compagna dice che dovrebbe trattarsi di un film comico, in parte. Comico, ma sempre alla Tarantino. È vero che c'è della comicità, in un certo senso, nei suoi film. Ma definirlo un film comico... Tu che l'hai visto che mi dici? È davvero così?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
La mia compagna dice che dovrebbe trattarsi di un film comico, in parte. Comico, ma sempre alla Tarantino. È vero che c'è della comicità, in un certo senso, nei suoi film. Ma definirlo un film comico... Tu che l'hai visto che mi dici? È davvero così?

Più che comici danno sul grottesco, c'è sempre un mix di ironia e crudezza. Non l'ho visto ma, da quel che ho letto, dovrebbe essere il più crudo che abbia mai fatto :mrgreen:
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Anche io penso che Di Caprio sia un ottimo attore, da oscar senz'altro, anche se ci vedo un difetto, quello di non essere "elastico", nel senso che è bravissimo a fare certe parti, ma non si è mai cimentato in altre. Un attore veramente completo dovrebbe modellarsi sulla sceneggiatura, invece mi sembra che ormai sia il contrario. In Revenant, comunque, non ho visto la sua miglior interpretazione, mi aveva entusiasmato di più in altri film. C'è anche da dire che secondo me quest'anno aveva ben pochi concorrenti.

Stesso discorso per il nostro grande Morricone, la cui musica di Hateful Height non mi ha entusiasmato come altre volte. Ma di concorrenti non credo ce ne fossero e Morricone è da oscar eccome.

Ho visto Hateful Height (bellissimo), Revenant (bello, con molte riserve) e Spotlight (bello, ma non da oscar secondo me).

Qualcuno ha visto Mad Max?
 

gamine2612

Together for ever
La mia compagna dice che dovrebbe trattarsi di un film comico, in parte. Comico, ma sempre alla Tarantino. È vero che c'è della comicità, in un certo senso, nei suoi film. Ma definirlo un film comico... Tu che l'hai visto che mi dici? È davvero così?

:) La scena più comica è di un tipo che dalla tormenta entra nella casa urlando: che freddoooo !! freddooo !!stacca una pelle d'orso dalla parete ci si arrotola dentro e si butta davanti al camino acceso lamentandosi:mrgreen:
Del resto se hai visto altri suoi film è tutta un'ironia e "gioco dell'assurdo".

Ricordi del primo film suo visto: Pulp Fiction= all'inizio ero così:OO:?? , dopo ho saputo cogliere il senso_Occorre entrare nel sua psicologia e non è semplice.:wink:
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
:) La scena più comica è di un tipo che dalla tormenta entra nella casa urlando: che freddoooo !! freddooo !!stacca una pelle d'orso dalla parete ci si arrotola dentro e si butta davanti al camino acceso lamentandosi:mrgreen:
Del resto se hai visto altri suoi film è tutta un'ironia e "gioco dell'assurdo".

Ricordi del primo film suo visto: Pulp Fiction= all'inizio ero così:OO:?? , dopo ho saputo cogliere il senso_Occorre entrare nel sua psicologia e non è semplice.:wink:
Ah si. Pulp Fiction rimane il suo capolavoro, a mio parere. Sarà dura per Tarantino superare "quel" Tarantino. E poi chi è capace di riunire un tale cast? Ricordi? Travolta, S. L. Jackson, Tim Roth, B. Willis, U. Thurman... Poi c'era una delle Arquette, non ricordo quale, poi C. Walken, S. Buscemi seppur in ruoli minori. Ah, dimenticavo Ving Rhimes e Harvey Keitel (grande! Come lo chiamavano, "il risolutore"? Qualcosa del genere...).
Un modo particolare di fare film; un genere che ha inventato Tarantino, quello. Ricordo in dettaglio la "pera" che si è fatto John Travolta. Siringa e cucchiaino in primo piano... Incredibile tanta perfezione! Si era mai vista una scena del genere?
 

gamine2612

Together for ever
Ah si. Pulp Fiction rimane il suo capolavoro, a mio parere. Sarà dura per Tarantino superare "quel" Tarantino. E poi chi è capace di riunire un tale cast? Ricordi? Travolta, S. L. Jackson, Tim Roth, B. Willis, U. Thurman... Poi c'era una delle Arquette, non ricordo quale, poi C. Walken, S. Buscemi seppur in ruoli minori. Ah, dimenticavo Ving Rhimes e Harvey Keitel (grande! Come lo chiamavano, "il risolutore"? Qualcosa del genere...).
Un modo particolare di fare film; un genere che ha inventato Tarantino, quello. Ricordo in dettaglio la "pera" che si è fatto John Travolta. Siringa e cucchiaino in primo piano... Incredibile tanta perfezione! Si era mai vista una scena del genere?

:) infatti! quoto tutto quello che hai scritto.
Fra l'altro mi piace un sacco Uma Thurman che..... ora è la sua compagna.:wink:
 

velmez

Active member
qualcuno ha visto Room? e quello che mi interessa di più al momento....
poi vorrei vedere La grande scommessa, Spotlight, Danish girl e the heightful eight
insomma non ne ho visto nemmeno uno quest'anno!
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
qualcuno ha visto Room? e quello che mi interessa di più al momento....
poi vorrei vedere La grande scommessa, Spotlight, Danish girl e the heightful eight
insomma non ne ho visto nemmeno uno quest'anno!

Spotlight è un film molto bello secondo me.

E' incentrato più sul lavoro dei giornalisti del Boston Globe, sul loro modo di procedere con le indagini, più che sul tema della pedofilia in sè.


E' un film di indagine in sostanza, meritevole, e te lo consiglio, ma l'oscar mi pare un po' esagerato...
 
Alto