Muccino, Gabriele - L'ultimo bacio

Meri

Viôt di viodi
Carlo sta per sposare Giulia, che è incinta. C'è la madre di Giulia ossessionata dall'età, c'è Marco anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c'è Adriano che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un'ultima fuga "cedendo" alle grazia di un'avvenente liceale. Un ultimo, gradevole viatico. (MyMovies)

Ho un piacevole ricordo di questo film, uno spaccato d'Italia, ma anche di tutto il globo. Sono onesta, non amo la Mezzogiorno, a mio parere, ha sempre la stessa espressione, infastidita, in tutti i film.
 

Volgere Altrove

New member
Ne ho un ricordo positivo. Ricordo che pensai che il regista ci aveva proprio beccato in quel che descriveva.
V.A.
 

wolverine

New member
L'ho visto, ma non mi era piaciuto e se devo dirla tutta non me lo ricordo bene....mi ricordo la canzone di carmen consoli e basta.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Ho visto questo film una sola volta e non ho avuto la curiosità di rivederlo, non ho riconosciuto in questo film la mia generazione per cui l'ho guardato con distacco e l'ho trovato stereotipato, troppe cose tutte insieme di cui il regista ha voluto parlare, ha messo dentro un unico film la crisi tardo-adolescenziale dei protagonisti e la crisi di mezza età dei personaggi secondari, secondo me è troppo, è tutto molto nevrotico.
L'unica cosa per cui valga la pena vedere questo film è la bravura degli attori (tra cui spiccano la Mezzogiorno e la Sandrelli).
P.S. Carmen Consoli canta bene ma la canzone è monocorde, monotona.
Cioè.... in pratica l'ho distrutto questo film......!!!!!!
 
Alto