Vendruscolo C. Ciarrapico G. Torre M. - Ogni maledetto Natale

Meri

Viôt di viodi
Massimo e Giulia si innamorano a prima vista, senza sapere quasi nulla l'uno dell'altra. Quando, dopo pochi giorni di frequentazione, Giulia invita Massimo a trascorrere il Natale a casa sua, il ragazzo inizialmente rifiuta, perché per lui quella ricorrenza è "il momento più spaventoso dell'anno". Ma la nostalgia di Giulia lo convince ad accettare l'invito della ragazza, e Massimo si ritrova a trascorrere la vigilia con i Colardo, un gruppo di boscaioli del viterbese che sembrano essere rimasti fermi all'età della pietra, quanto a grazie sociali. La seconda parte del film è ambientata a casa di Massimo, dove i ricchissimi Marinelli Lops si apprestano a consumare il pranzo di Natale. Sorpresa! A interpretare i famigliari di Massimo sono gli stessi attori che interpretavano quelli di Giulia, ovviamente in ruoli diametralmente opposti.(MyMovies)

Film interessante, comico e a tratti assurdo. Dice molto la frase del padre di Massimo: "Che cosa c'entra la religione col Natale?"
Bella l'idea di far interpretare due famiglie agli stessi attori.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ovviamente l'ho visto anche io e concordo col giudizio di Meri :wink:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
quale miglior occasione quella di vedere questo film nel periodo pasquale? occasione sprecata visto che il film è piuttosto scarso, non mi è piaciuto affatto, troppo caricaturale ma senza alcun motivo, se non quello di una blanda critica alla società divisa in classi.
 
Alto