cerco libro illustrato vintage per bambine

Simona82

New member
Salve non so se sto scrivendo nella parte corretta ma ho bisogno di un aiutino. Mia figlia Carolina di 7 anni è stranamente, per le tendenze tecnologiche di questi tempi, un'appassionata di libri, infatti si è impossessata di tutti i libri della mia infanzia, che me li sono tenuta. Lei è ancora nella fase dei libri illustrati, ma inizia ad avventurarsi nei libri come Harry Potter ecc. Cmq tornando al mio problemino, come compitino di classe i bambini sono stati chiesti di portare 2 libri preferiti e lei ha scelto i suoi libri tutta da sola, ma non me l'ha voluto dire quali erano...cmq ieri sono andato a prenderla a scuola, e la vedo in lacrime e la maestra che cerca di consolarla...scendo e lei corre per abbracciarmi e nel suo pianto non riuscivo a capire cosa mi stesse gridando quindi preoccupata vado dalla maestra per capirci qualcosa. Per tagliare corto, le hanno fatto sparire lo zaino durante la pausa pranzo, con dentro i suoi libri preferiti. La maestra non si è accorta di niente, ma nel momento in cui dovevano presentarsi con i libri...è iniziato l'incubo per Carolina. Ieri sera quando si sono calmate le lacrime, mi ha confessata quali libri aveva portata con lei, e tra le suppliche disperate di non arrabbiarmi con lei, mi ha detto che erano 2 libri che erano miei quando ero bambina.
Noi adesso ci troviamo in Australia, e mi ha colpito tanto che abbia scelto dei libri scritti in lingua Italiana. Cmq purtroppo lei non si ricorda i titoli, ma dalle sue descrizioni del contenuto io ricordo vagamente quali libri, quindi cerco di fare il meglio per riportare l'informazioni qui in modo da facilitare la mia richiesta:

Libro 1: illustrato per bambine su una classe di ballerine. Formato tipo A4, paperback. Purtroppo non ricordo ne l'autore ne l'editore.
Libro 2: illustrato per bambine su una ragazzina che raccoglie diversi fiori nei vari luoghi vicino a casa sua. Stesso formato del libro 1 e sicuramente stesso autore e editore

So che è poco su cui basarsi, ma la sua descrizione dei libri è un pò difficile da seguire. Cmq io ricordo vagamente il loro aspetto, e li ho cercato con google, nei vari venditori online, e persino su Ebay anche solo di trovare un libro con delle assomiglianze ma niente non trovo nulla. Vorrei tanto riuscire a trovarli, non tanto per me, ma per Carolina. E con il compleanno a Giugno sarebbe veramente bello poterla ridare questi. Per me quei libri erano 2 dei tanti che ho tenuta, ma per lei sembrano essere il mondo intero.

Spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie
Simona
 

velmez

Active member
Scusa ma non si riesce a capire chi glieli ha rubati? mi sembra più semplice che trovarli...
anche perché se glieli hanno rubati a scuola... :?
senti le altre mamme e chiedi loro di controllare negli zaini dei figli...

a me purtroppo non vengono in mente...
buona fortuna!
 

Simona82

New member
Si ho già chiesto alle maestre di indagare, lo zaino è stato trovato vuoto fuori dalla scuola, quindi non saprei proprio cosa fare. Altri particolari che posso ricordare è che gli immagini e disegni occupavano la maggior parte delle pagine, sulla copertina ce come un cornice di quadrettini colorati, un altro particolare in entrambi i libri è che i disegni erano tutti come se sfocati. Io continuo a cercare su ebay, ma fino ad ora non riesco a trovare neanche qualcosa di simile in modo da capire chi è l'autore o l'editore.

:cry::cry:
 
Alto