Ricordi musicali

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ormai sapete tutti che io sono un'inguaribile nostalgica ed ovviamente lo sono anche nel campo musicale TUNZZZ.

Qui potrete postare i vostri ricordi legati al mondo della musica.

Inizio io con la sigla di Superclassifica Show che canticchio da ieri :mrgreen:.
Quando per scoprire l'uscita di un nuovo album non si poteva digitare su Google ma bisognava aspettare quel giorno della settimana (però non ricordo quale e su wiki non lo dice o almeno io non l'ho trovato https://it.wikipedia.org/wiki/Superclassifica_Show)

https://youtu.be/O1QDuU0HLqI

Però non ho ancora risolto il problema dei video (dal nuovo pc non riesco a metterli, posso solo condividere il link di youtube), se ale o elisa vogliono modificare, possono farlo :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma non c'è nessuno nostalgico oltre me su questo forum :boh: ?

Valgono anche i cartoni animati :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Grazie wolv di aver partecipato, peccato però che non si veda... riprova o dimmi di che si tratta e provo ad inserirla io.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Potete parlare anche dei vostri concerti TUNZZZ

Il mio primo concerto è stato quello degli Stadio, durante una festa di Mak P, io avevo 15 anni come la ragazzina di Chiedi chi erano i Beatles, ero andata con degli amici che stavano all'ultimo anno delle superiori.

Poi sono stata a 5 concerti del Liga (2 a Roma, 2 a Caserta e uno a Latina -il migliore per i ricordi-)

E ho ascoltato diversi cantanti nelle feste di paese, anche quelli che non mi piacevano (da ragazzi non ce ne perdevamo una :mrgreen:) ricordo ancora Tozzi, Banco del Mutuo Soccorso, Zarrillo, di nuovo gli Stadio, Eugenio Bennato, Fiordaliso, Anna Oxa, Gatto Panceri, Donatella Milani, Gerardina Trovato, la PFM, Andrea Mingardi, Teresa De Sio, Riccardo Fogli, Gianni Nazzaro...
 
Ultima modifica:

wolverine

New member
Io e mia sorella siamo cresciute guardando il programma del codino più famoso nella musica.....il karaoke con fiorello(divertente anche quello con pintus)e quindi tutte le canzoni venivano ostinatamente cantate con stonature a squarciagola.... Ma che bello era!
 

SALLY

New member
Parlando di concerti, ho visto almeno 3 volte i Nomadi, dalle mie parti ci vengono spesso, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, 2 volte Vecchioni, Guccini, Lucio Dalla, Venditti, Califano e uno degli ultimi concerti di De Andrè.....dimenticavo Alberto Camerini, chi se lo ricorda Camerini?!?! :mrgreen:
 

malafi

Well-known member
I miei concerti?
Troppi .....

Il primo che mi ricordo: Alberto Camerini (visto ora il tuo messaggio Sally :mrgreen:)
Il primo serio: Patti Smith
Quelli di gruppi agli esordi: Vasco Rossi nel 1979 (in un cinema da 100 persone), Iron Maiden 1980 (al Marquee a Londra, max 300 persone)
Il più lungo: Monsters Of Rock 1981 a Donington
Il più bagnato: Come sopra, 10 ore sotto la pioggia
Il più scomodo: AC/DC a Zurigo
Il più bello: :boh:
La maggior soddisfazione: quando il cantante dei Saxon prese il nostro striscione e lo sventolò durante il concerto

L'ultimo: The Who il prossimo 17 settembre :mrgreen:
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Il mio primo fu "Il banco del mutuo soccorso".
Ne ho all'attivo molti altri ora...
Rolling Stones
Pogues
Pat Metheny
Dizzy Gillespie
Vasco Rossi
BB King
Gerry Mulligan
George Benson
... molto jazz, molto altro...
 

malafi

Well-known member
Il mio primo ... stereo: un mangianastri col quale registravo Hit Parade alla radio.
La prima canzone che ricordo di aver registrato: Il Gabbiano Infelice del Guardiano del Faro

 

Volgere Altrove

New member
wow malafi! ma era tristissima. io con il mangiadischi comprai il 45 giri di anna oxa che(credo) avesse vinto un qualche Sanremo.....uuuuhhhhhh
lo infilavo e li e lo ascoltavo a nastro.
ostrega! sembriam PREISTORICI!!!!!!!!!!!!!


:wink:
 

malafi

Well-known member
wow malafi! ma era tristissima. io con il mangiadischi comprai il 45 giri di anna oxa che(credo) avesse vinto un qualche Sanremo.....uuuuhhhhhh
lo infilavo e li e lo ascoltavo a nastro.
ostrega! sembriam PREISTORICI!!!!!!!!!!!!!


:wink:

O sei più giovincello o hai cominciato ad ascoltare musica dopo di me :mrgreen:
Il gabbiano infelice è dei primi anni 70 (1972, grazie wiki).
La Oxa è della fine degli anni 70.

Di quegli anni ricordo anche TSOP degli MFSB. .
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io avevo il mangiadischi quando ero piccola e ascoltavo le audio-fiabe :mrgreen: Poi sono passata ai 45 giri per bambini come appunto Mi scappa la pipì papà :) e poi qualcuno da adulti ...si fa per dire ... mi sa che l'ultimo disco fu Reality da Il tempo delle mele, poi arrivò (a casa mia) la musica in stereofonia, e le cassette vergini con cui registravo le canzoni direttamente dalla radio, alla faccia della pirateria :D

I primi concerti ... Luca Barbarossa a una festa di paese e poi Venditti, Baglioni e Cocciante, tutti e tre nello stesso anno a Cagliari, avevo sedici anni e fu un evento perché all'epoca in Sardegna non veniva mai nessuno, nessuno ci c..... :mrgreen: infatti c'era il mondo :OO
 
Alto