Sondaggio per decidere la modalità di giudizio dei racconti

Quale modalità preferisci?


  • Votanti
    13
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Proviamo a fare anche questo sondaggio (aperto sia agli scrittori sia ai lettori) per decidere insieme come gestire la modalità del giudizio dei vari elaborati.

In pratica si tratta di stabilire se scegliere:
- la votazione attraverso il sondaggio pubblico che poi decreterà un vincitore (chiamiamola opzione "gara")
oppure
- un semplice giudizio sui racconti senza proclamare nessun vincitore (chiamiamola opzione "gioco").

Avrete 3 giorni per votare quale preferite in modo da procedere poi con questo "pseudoconcorso" :wink:... piano piano arriveremo alla meta :MUCCA.
L'importante è farlo serenamente e confrontandoci sempre con rispetto reciproco.
Bisogna divertirsi e creare un clima piacevole per tutti :).
Peace and Love :HIPP :mrgreen:.
 

francesca

Well-known member
Io ho già partecipato mi sembra a circa tre "gare".

A questo punto, mi piacerebbe provare il "gioco".

Parteciperò anche se vince la proposta gara.... ho già in mente un'ideuzza per il tema che sembra il favorito:mrgreen: che detto così sembra quasi un modo per lanciare una sfida:wink:

Francesca
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Se dovesse vincere l opzione gara cosa ne pensate di tenere segreta la classifica durante le votazioni?

È più adrenalico.

La mia proposta è che Mine o Ale dicano giorno e ora in cui verrà rivelata la classifica. In quel momento prestabilito posterete un post per ogni posizione della classifica.

Tipo:

Al settimo posto si classifica xxxx con il racconto yyyy

Poi altro post dopo 2 minuti

Al sesto posto ecc..

C'avremo l'adrenalina a pallettoni. TUNZZZ

Buona domenica a tutti!
 

malafi

Well-known member
Sono d'accordo anch'io a non rendere pubblici i risultati finchè non definitivi.
Come visto anche nella scleta dle tema, conoscere i risultati parxiali condiziona le scelte.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
A zdm e mal

Ora sono dal cellulare e non riesco a scrivere bene, ma voglio solo dirvi che - senza offesa :wink: - non avete capito nulla :mrgreen:.
Scusate ma non ho resistito :mrgreen:.
 

bonadext

Ananke
Assolutamente i risultati devono rimanere pubblici, per quanto mi riguarda non influenzano minimamente le mie scelte :SISI
Poi è interessante vedere l'andamento della gara :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ora sono dal cellulare e non riesco a scrivere bene, ma voglio solo dirvi che - senza offesa :wink: - non avete capito nulla :mrgreen:.
Scusate ma non ho resistito :mrgreen:.

Mi autoquoto per correggermi, avevo letto di fretta quindi ho capito solo ora dal pc che quella di ZdM era una proposta, ma immaginavo che avesse capito che ormai proposte non se ne possono fare più :mrgreen:.
La scelta tra gara e gioco implica che la gara sarà con votazione tramite sondaggio pubblico, altrimenti con la presenza della giuria non finiamo neppure per Natale :mrgreen:.
Comunque l'ultima parola spetta ad Alessandra :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho votato per il gioco e non per la gara perché considero il gioco la parte più importante della vita, perché creativo e anarchico, dove partecipare è più importante che vincere, mentre le gare sono noiose, roba troppo seria per persone troppo serie, dove chi partecipa si diverte poco perché troppo preso dal risultato, piene di regole e di giudici :mrgreen:
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
io ho votato per il gioco e non per la gara perché considero il gioco la parte più importante della vita, perché creativo e anarchico, dove partecipare è più importante che vincere, mentre le gare sono noiose, roba troppo seria per persone troppo serie, dove chi partecipa si diverte poco perché troppo preso dal risultato, piene di regole e di giudici :mrgreen:

Le due opzioni sono entrambe opzioni di gioco. Personalmente non mi interessa in nessun modo vincere. È come gareggiare a un gioco in scatola con amici
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi autoquoto per correggermi, avevo letto di fretta quindi ho capito solo ora dal pc che quella di ZdM era una proposta, ma immaginavo che avesse capito che ormai proposte non se ne possono fare più :mrgreen:.
La scelta tra gara e gioco implica che la gara sarà con votazione tramite sondaggio pubblico, altrimenti con la presenza della giuria non finiamo neppure per Natale :mrgreen:.
Comunque l'ultima parola spetta ad Alessandra :wink:

Stavo per scrivere in risposta a Zingaro le stesse parole che hai scritto tu, poi ho letto la tua risposta :D:D Solo che al posto di Natale avevo in mente il 2025 :mrgreen:
Si scherza, ma davvero è troppo tardi per mettere in mezzo anche la giuria e con il sondaggio pubblico è impossibile nascondere i voti strada facendo (sempre se vince il voto, abbiamo ancora un giorno di tempo...)
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Mi autoquoto per correggermi, avevo letto di fretta quindi ho capito solo ora dal pc che quella di ZdM era una proposta, ma immaginavo che avesse capito che ormai proposte non se ne possono fare più :mrgreen:.
:
In 40 anni non è mai successo che capissi una cosa al primo colpo:D secondo te comincio oggi?

Ok per sondaggio pubblico allora.
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Io voglio che vinca la modalità gara.

Volevo chiedere alle mod se è possibile minacciare, in modo velato, chi la pensa diversamente e voterà l'altra opzione.

Grazie.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per un voto la "gara" ha vinto, ma ho una proposta da fare (lo so che avevo detto che proposte non si potevano più fare :mrgreen:, ma questa forse è obbligatoria per far contenti tutti :wink:):

propongo un fuori concorso con modalità gioco e tema libero per tutti quelli che nel 3d del tema hanno già comunicato la loro non partecipazione. Che ne dite?

Il concorso sulla follia e con modalità gara lo gestirà Alessandra, io invece mi concentrerei sull'altro.

Chi è d'accordo si prenoti qui per il gioco, mentre quelli della gara diano la loro conferma in http://www.forumlibri.com/forum/con...ioco-adesioni-e-regolamento-6.html#post422930
che ovviamente ora dovrà cambiare titolo :wink:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto