Giornalino... ci ripensiamo?

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Bene, ora che il concorso è finito e ci siamo divertiti un sacco, sento già un po' di mortorio che incombe... :paura: Per cui mi sono detta: perchè non movimentare un po' e non far prendere a tutti un po' di paura (oggi è Halloween, è perfetto direi!)? :paura: :mrgreen:

La butto là: VI MANCA IL GIORNALINO? (pensateci bene prima di rispondervi perchè ho un'accetta in mano... :paura: :mrgreen:)
A me sì, e anche se so già che me ne pentirò :BLABLA :mrgreen: ho pensato di riproporvelo o quanto meno di sondare il terreno... :MUCCA
Sarò franca: non posso più dedicarci il tempo che ci dedicavo prima: le ore che "rubavo" al lavoro non ce le ho più, e da sola non ce la faccio :boh:. Per cui ho bisogno- ancora di più - di tutta la vostra collaborazione, spontanea o coatta, a me non interessa :mrgreen:! Se accettate adesso firmate la vostra condanna!!!!
A queste condizioni chi accetta???? :mrgreen: Sentitevi liberi di dire di no, chiaramente!!!! :BLABLA :mrgreen:

Scherzi a parte, quello che vi chiederei in più sono le seguenti cose:

- I testi devono essere controllati e ricontrollati perchè io li impaginerò (quasi) senza leggerli! Vi darò delle indicazioni su caratteri, corsivi, virgolette, eccetera... in modo da uniformare i testi. è una cosa che normalmente facevo io ma sarebbe meglio che lo facciate voi!

- Ogni qualvolta l'argomento da voi trattato lo consenta, dovreste cercare voi stessi delle immagini a corredo degli articoli che scrivete.

- Qualcuno di voi potrebbe potrebbe farmi da correttore di bozze? L'idea di farvi controllare prima della stampa va bene, ma mandare l'articolo a ognuno di voi è altrettanto dispendioso in termini di tempo che farlo io stessa... Mi basterebbero due-tre persone che controllassero ciascuna quattro-cinque articoli.

- Se qualcuno si volesse proporre per la copertina, ben venga! Bacci purtroppo non frequenta più assiduamente il forum per cui non possiamo più contare su di lui... L'ultima volta la copertina l'ho creata io, ma ci ho messo un po' e purtroppo non me lo posso più permettere...:boh: Non bisogna per forza saper disegnare (come ho dimostrato io l'ultima volta): basta un po' di creatività! :HIPP

Ultima cosa: perchè vi voglio bene, per voi e per il Giornalino tornerò più stalker che mai...:paura: ma se qualcuno si proponesse come "assistente-stalker" della sottoscritta ben venga!!!! TUNZZZ

Io comunque proporrei non più di uno-due Giornalino all'anno, e soprattutto tempi molto dilatati. Che ne so, un mesetto per organizzarci, uno per scrivere gli articoli, uno a me per raccogliere il materiale ed editarlo... In modo che si riesca a rispettare i tempi senza diventare matti!

Allora, visto che purtroppo attualmente non abbiamo i like, vi perdonerò se non mi sommergerete... :mrgreen: In compenso mi aspetto che per dire la vostra lo facciate con un bel post, dal quale possa rendermi conto se gli interessati sono abbastanza da riuscire a far ripartire il tutto...
 
Ultima modifica:

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Visto che non ci sono i like, ti dico che ti lovvo fratella.

Io ti faccio da correttore di bozze e ti passo gli articoli verificati anche a livello di impaginazione secondo tue indicazioni (caratteri, font, interlinea ecc.). In più scriverei volentieri qualcosa.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Visto che non ci sono i like, ti dico che ti lovvo fratella.

Io ti faccio da correttore di bozze e ti passo gli articoli verificati anche a livello di impaginazione secondo tue indicazioni (caratteri, font, interlinea ecc.). In più scriverei volentieri qualcosa.

Oh, meno male!!! qualcuno ha rotto il ghiaccio!!!! cominciavo a pensare di avervi fatto troppa paura... :paura: :p :mrgreen:
 

maclaus

New member
Bene!!! Altri???
Uhè, ragazzi... tutti spariti???? Ila, Malafi, Hot, Unka, Bou, Grantenca, Maclaus???? Vi devo venire a stanare uno per uno in bacheca??? TUNZZZ

...io sto litigando con Lutero e qualche prelato...ma penso che sia meglio scrivere qualche poesia per il Giornalino.
Altrimenti divento ateo.
Sono a disposizione :D
 

malafi

Well-known member
Io ci sto, ma solo come scrittore.

Non cominciare a stalkerare dai, è la seconda volta che oggi riesco ad accedere al forum :mrgreen:
L'aggiornamento sta boicottando il tuo richiamo :wink:
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Che bello saremo di nuovo famosi!
Tanto so già che Ayu darà più di quello che ha promesso! :HIPP:wink:
L'ormai la nostra editor è insostituibile. Eheheh... Ops! Non ci sono più i like :? Vabbè, poco male. Ormai mi sono ruffianato. :boh:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Che bello saremo di nuovo famosi!
Tanto so già che Ayu darà più di quello che ha promesso! :HIPP:wink:
L'ormai la nostra editor è insostituibile. Eheheh... Ops! Non ci sono più i like :? Vabbè, poco male. Ormai mi sono ruffianato. :boh:

Mi piace, mi piace, mi piace!!! :mrgreen:
Smacchete!!!! xbbx
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Hai voglia di darmi una mano nel correggere le bozze e le impaginazioni?
Caro amico, sai che ti voglio un gran bene!

In vista della nuova edizione del giornalino mi sono riletto le opere (perché di vere opere si tratta) inserite nel numero precedente e se ce n'è una che mi ritrae tale e quale, se esiste una caratteristica che ti fa dire: "ma... ma... non ci sono dubbi, sta parlando di coco!" ebbene è quella che troverai leggendo "Casalinghi Disperati" del bravissimo Malafi! Geniale descrizione del maschietto moderno e contemporaneo.

Vorrai mica che l'esponente di maggior esempio delle massime del buon Matteo faccia il lavoro sporco, no!?!?
Voglio dire, l'hai appena letto anche tu quel pezzo del Giornalino scorso e volevi farmi uno scherzo, vero? Era una battuta, dài!
A causa del mio recente intervento chirurgico sto formidabilmente ingannando quella versione femminile di Fidel Castro che è la mia compagna quando mi chiede se posso io, portare fuori Ziggy.
"Lui tira al guinzaglio, mi si strappano i punti, non posso opporre resistenza se corre da un altro cane per giocare: mi si tendono i muscoli e mi fa male dappertutto! Dolori atroci, indescrivibili!"
Sto impietosendo un essere che assomiglia a Idi Amin Dada, a Bokassa, a Mobutu Sese Seko, a Ceausescu, a... a... HO IL DUCE IN CASA! E per la prima volta nella mia vita posso sbeffeggiarla (appena esce per andare al lavoro... :HIPP ), rido sotto i baffi che non ho! Dei piccoli botti di riso sennò mi tremano le carni martoriate dall'operazione per la quale ho stoicamente rischiato la mia eroica vita di esperto di Divining!

E tu mi chiedi tutto ciò. Che burlone!
Dài, sai che puoi contare su di me. Sempre. Per una pizza e una birra (o anche due), rigorosamente consegnate a domicilio, io ci sono e ci sarò sempre!

Con affetto,

c0c0timb0 :wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
ahahahahah! comunque in realtà è molto meno impegnativo di quanto non sembri se appunto ci si divide i compiti!
nessuno si propone per la copertina? nessun disegnatore/artista/illustratore/fantasista del web? :mrgreen:
 

Marzati

Utente stonato
Ho dato una (abbastanza breve) occhiata a quanto fatto in precedenza, se non sono d' intralcio mi metto a disposizione per qualunque cosa, solo che:
1. Non posso aiutarvi con la coprtina, purtroppo non ho conoscenze in materia;
2. Potrei pure correggere le bozze, ma difficilmente mi rendo conto degli errori, e, dunque, non so quanto potrei essere utile in tale compo...
Per il resto, eccomi qui, il progetto mi sembra interessantissimo!
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ho dato una (abbastanza breve) occhiata a quanto fatto in precedenza, se non sono d' intralcio mi metto a disposizione per qualunque cosa, solo che:
1. Non posso aiutarvi con la coprtina, purtroppo non ho conoscenze in materia;
2. Potrei pure correggere le bozze, ma difficilmente mi rendo conto degli errori, e, dunque, non so quanto potrei essere utile in tale compo...
Per il resto, eccomi qui, il progetto mi sembra interessantissimo!

Perfetto, sei stato scritturato!!!! :HIPP
 
Alto