Zanasi, Gianni - Non pensarci

elisa

Motherator
Membro dello Staff
[FONT=&quot]Stefano Nardini ha 35 anni e da quattro vive a Roma con l'improbabile sogno di incidere un disco. Ma quando trova la sua ragazza tra le braccia di un altro, decide di tornare nella natia Rimini: scoprirà, tra l'altro, che l'azienda di famiglia sta affondando per colpa dei cattivi investimenti del fratello Alberto, e che la sorella Michela ha abbandonato gli studi per dedicarsi ai delfini di un parco divertimenti...

Superiore alla media dei film italiani che parlano di crisi esistenziale e di ritorno alle origini ha dalla sua un'interpretazione maiuscola dei protagonisti, tutti, Battiston, Mastrandrea, Caprioli in primis. Ottima sceneggiatura che riesce a raccontare una storia con dei personaggi che non cadono nella caricatura o nella banalità come spesso avviene. Consigliato a chi ama il cinema italiano e a chi ama il cinema in generale. [/FONT]
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
L'ho visto anche io, mi è piaciuto, ma ora non ricordo più se prima o dopo la serie tv con gli stessi attori che consiglio ugualmente
 
Alto