Hallstrom, Lasse - Amore, cucina e curry

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Film del 2014 diretto da Lasse Hallstrom e tratto dal romanzo omonimo di Richard Morais. E' la storia di una famiglia indiana con alle spalle un'antica tradizione culinaria, che per ragioni economiche è costretta a lasciare l'India e ad intraprendere un lungo viaggio attraverso l'Europa.
La famiglia decide di stabilirsi nel Sud della Francia e di aprire un ristorante indiano nel quale emerge il talento di Assan, uno dei figli. Proprio di fronte al ristorante, però, c'è il "saule pleureur", noto hotel la cui cucina è pluripremiata con due stelle Michelin. I due locali entrano inevitabilmente in concorrenza, ma dopo molte traversie, tra i due chef nascerà un'amicizia profiqua per entrambi che porterà all'unione tra tradizione ed innovazione ed all'arricchimento di due cucine e due culture molto diverse.
Un film carino, nulla di epocale. Una bella storia per trascorrere la serata.
 

wolverine

New member
un bel film ed anche se non è il mio genere l'ho trovato piacevole,adatto per una spensierata serata!comunque mi ha fatto venire fame a vedere tutte quelle pietanze. gnam gnam
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
tendenzialmente alla melassa, molta in alcuni momenti, resta la carrellata di ricette che è sempre interessante per una che come me apprezza il cibo e anche i riflettori su quella distorsione culinaria che è la stella Michelin, c'è chi punta tutto su quello e si scorda di vivere.
 
Alto