Ecco la base del nuovo forumlibri, portate pazienza ed un po' alla volta ripartiremo

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ecco il nuovo forumlibri,
il sito della cultura italiana: libri, cinema, musica ed arte.

Come potete vedere e capire il forum ora è in una situazione di "passaggio". Molti servizi sono sospesi e qualche cosa ancora non funziona.

Quindi non preoccupatevi se non riuscite a scrivere la firma, caricare l'avatar, se non vedete i tags (bel problema questo :( ).

Come avrete osservato si è verificato un problema: tutti gli accenti ed altri caratteri strani sono stati convertiti in modo errato. Questo renderà gli interventi vecchi non perfetti durante la lettura. I titoli con i caratteri trasformati saranno modificati ed editati dai moderatori... il testo rimarrà invece così. Ma questo non è un problema di fondamentale importanza... è un disagio estetico e stilistico.

Piano piano arriveranno gli smiles e molte altre cose nuove.

Se il primo impatto con questo software per i forum vi sembra negativo... beh credetemi, è su di un altro pianeta rispetto la versione precedente. Fra due settimane scoprirete tutte le potenzialità.

Che altro dire, buona discussione e soprattutto... se osservate qualche cosa che non funziona correttamente oltre a quelle segnalate fatemelo sapere.
 

fabiotest

New member
PS, mi sono dimenticato di dirvi che al più presto metterò la lingua italiana. Per ora vedetelo come un modo per esercitare il vostro inglese :D
Anche molte smiles non ci sono più... Un passettino alla volta su.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
a me piacciono le novità ed il fatto che Fabio si sia impegnato per migliorare il forum vuol dire che questo forum è vitale e ne valeva la pena di spendere energie. Adesso alla scoperta del nuovo forum :)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Beh, vedo che riuscite a fare login ed a scrivere... motlo bene.
Per un attimo siete stati pure "site admin"... :D
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Grazie Fabio! Il primo impatto è super positivo!

Una richiesta: ti ricordi di vedere se puoi organizzare l'elenco autori in ordine alfabetico? Sarebbe molto utile...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Grazie Fabio! Il primo impatto è super positivo!

Una richiesta: ti ricordi di vedere se puoi organizzare l'elenco autori in ordine alfabetico? Sarebbe molto utile...
Lo puoi già fare ora cliccando nel forum che stai visualizzando ad inizio delle tabelle la "chiave secondo la quale vuoi siano ordinato i topic e l'ordine di visualizzazione (crescente o docrescente).

ma è normale che l'avatar sia così gigantesco?
L'avatar appare gigante perchè ora abbiamo la visualizzazione orizzontale. Dopo aver lavato il bagno, vado a casa - casa e poi rimetto la visualizzazione verticale ed apparirà meno gigante :D

ne approfitto per introdurvi il "MULTIQUOTA". Cliccando sull'immaginetta
multiquote_off.gif
direte al sistema quali post volete quotare leggendo l'intero topic. Dopodiche quando cliccherete su rispondi il forum in automatico ve li ripresenterà e voi risponderete multiquotando, come faccio io ora. Se volete fare delle prove usate un nuovo topic! Prossimamente noi moderatori scriveremo una guida ;)
 
Fabiooooo, help me, sono la nuova iscritta!!Vado con le prima domanda, come faccio a leggere i messaggi nuovi dei topic?Non so se mi sono spiegata, nell'altra versione quando vedevo che un topic aveva nuovi messaggi cliccavo da una parte e mi faceva vedere direttamente i messaggi nuovi, qui che devo cliccare?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche perchè non ho capito se le lettere accentate rimarranno così oppure si correggeranno miracolosamente
 
Elisaaaaaaaaaa, hai ragione ho dimenticato di mettere la virgolaaaaaa, la punteggiatura è fondamentale!!Mannaggia a me!

No, tu non devi assolutamente cambiareeeeeeee

Ma perchè solo a te l'avatar si vede? :rolleyes:
 
lo dovrò fare quando sono in ufficio, con questo computer non capisco una mazza.

Ma User Cp ci sono pure i messaggi privati o sbaglio??
 

Palmaria

Summer Member
Wow Fabio! Che velocità! Intanto questa versione provvisoria va benone, tutto è ottimizzabile, ma senza forum per troppi giorni ci saremmo sentiti persi, giusto, ragazzi?
 
Alto