Franco 'e Stein, racconto horror di Francesco Servino

fservino

New member
Sperando di fare cosa gradita, vi allego il link per leggere gratuitamente il mio racconto dal titolo Franco 'e Stein.

http://francescoservino.altervista.org/ebo...stein-ebook.pdf

Il libro è in vendita su Amazon in formato kindle e cartaceo: bit.ly/francoamazon

Attendo fiducioso i vostri pareri.

Durante una pausa dagli studi all’Università di Ingolstadt, Victor (Frankenstein) torna a Napoli alla ricerca di ispirazione: ha sentito parlare del principe Raimondo Di Sangro ed è incuriosito dai suoi esperimenti.

Si recherà poi nel vesuviano, dove farà la conoscenza, a Torre Del Greco, di Giacomo Leopardi.

Osservando i fenomeni vulcanici del Vesuvio, Victor troverà il modo di infondere la vita alla materia inanimata.

Un racconto epistolare scritto in lingua napoletana che è anche un lavoro di ricostruzione dei paesaggi vesuviani dell’800 e che contiene, nell’introduzione, un approfondimento sul soggiorno a Napoli di Mary Shelley.


L’autore, Francesco Servino, non è nuovo a importanti riconoscimenti letterari: oltre a premi di poesia e narrativa ha vinto il premio di sceneggiatura Bernardino Zapponi con “Ma io l’ho uccisa” e recentemente il Premio Città di Torre Annunziata della Federazione Italiana del Teatro (FITA) con il musical inedito Nudo di Sogni.
 
Alto