liste e appunti per ricordare le cose?

demax

New member
Sono stato abituato,sin dai tempi della scuola a prendere appunti.Questa cosa mi e' rimasta anche adesso.Quindi dalla semplice lista per andare a fare la spesa,alla lista dei dvd che possiedo,dai libri letti,faccio delle liste,per ricordare le cose.Chi come me,ha questa abitudine?.Vorrei,anche sapere chi e' capace ad usare excel,vorrei fare uno schema ben fatto dei libri letti,chi mi aiuta?,grazie
 

malafi

Well-known member
Nell'epoca delle app e delle agende web, uso ancora a larghe messe appuntini e to do list :wink:

Che idee hai per la tua lista di libri? Che mestiere dovrebbe fare?
 

demax

New member
Nell'epoca delle app e delle agende web, uso ancora a larghe messe appuntini e to do list :wink:

Che idee hai per la tua lista di libri? Che mestiere dovrebbe fare?

le idee sono un semplice schema con excel con nome autore e titolo del libro,magari il genere,non capisco cosa intendi con che mestiere dovrebbe fare

wolverinecosa intendi le tue liste sono delle scacchiere?
 
Ultima modifica:

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Io uguale, scrivo liste, classifiche, desiderata da anni...
Ne ho a decine e di tutti i tipi.
Le ho scritte su notes, diari, taccuini, fogli Excel, fogli word; ho persino un contatto "morto" su whatsapp che uso per le liste e gli appunti :)
 

malafi

Well-known member
le idee sono un semplice schema con excel con nome autore e titolo del libro,magari il genere,non capisco cosa intendi con che mestiere dovrebbe fare

wolverinecosa intendi le tue liste sono delle scacchiere?

Excel ha mille funzionalità e potenzialità, per quello ti chiedo se ti aspetti che la tua lista abbia dei contenuti o delle funzionalità diverse da una semplice tabella con 3 o 4 colonne.
 

demax

New member
Excel ha mille funzionalità e potenzialità, per quello ti chiedo se ti aspetti che la tua lista abbia dei contenuti o delle funzionalità diverse da una semplice tabella con 3 o 4 colonne.

Allora la mia lista deve ricordarmi soprattutto in primis(visto che se scrivo su fogli o block notes ,richio di perderli o abbandonarli in fondo a qualche cassetto),salvandola in excel posso modificarla di volta in volta
 
Alto