Chang Cheh - Le furie umane del kung fu

elisa

Motherator
Membro dello Staff
[FONT=&quot]In punto di morte un vecchio maestro di kung fu rivela al giovane e promettente allievo Yang di aver fatto in passato parte della Setta degli Spietati e di aver allenato cinque fenomenali assassini, ognuno dei quali si è specializzato nello stile di un animale velenoso: Lucertola, Centopiedi, Serpente, Scorpione e Rospo.[/FONT]
[FONT=&quot]Per eseguire le ultime volontà del maestro morente Yang dovrà trovare questi cinque uomini, le cui vere identità sono segrete, e scoprire se sono rimasti onesti o se sono diventati malvagi: nel qual caso, il giovane allievo dovrà ucciderli.[/FONT]
[FONT=&quot]La ricerca non è facile, perché durante tutto il periodo di allenamento gli uomini hanno portato indosso una maschera dell’animale scelto a nascondere il viso. Yang prima osserverà il comportamento di alcuni uomini della città, poi si farà aiutare dal poliziotto He... ma siamo sicuri che egli non sia uno dei cinque veleni?[/FONT]
[FONT=&quot]Fra intrighi e giudici corrotti, combattimenti all’ultimo sangue e omicidi efferati, fino all’ultimo nessuno saprà di chi fidarsi, perché dietro ogni uomo della città può celarsi un appartenente alla Setta degli Spietati.(www.thrillermagazine.it)

Un cult dei film di genere dove l'intreccio prevale sui combattimenti. Alcune scene sono veramente raccapriccianti, perché il regista ama i particolari un po' truculenti. Per il resto credo sia molto divertente per gli amanti del genere. Io che non lo sono, l'ho visto con curiosità.
[/FONT]
 
Alto