Del Mare - Ciao...

Del Mare

New member
Mi chiamo Marco. Sono un marinaio. La mia patria è la lingua italiana, la letteratura un amore grande.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao e benvenuto!

avrai una libreria in ogni porto, presumo...:)
 

Del Mare

New member
Ciao! Possiedo pochissimi libri: li tengo con me per un po', ci dialogo... e poi li libero. Regalati, lasciati sui sedili di un treno o alla fermata dell' autobus. Appoggiati sul tavolino di un bar ad ammiccare agli avventori. Di tutto dovrebbero morire i libri, tranne che di noia e di proprietà privata sugli scaffali di una libreria (cit.).
 

velvet

Well-known member
Ciao! Possiedo pochissimi libri: li tengo con me per un po', ci dialogo... e poi li libero. Regalati, lasciati sui sedili di un treno o alla fermata dell' autobus. Appoggiati sul tavolino di un bar ad ammiccare agli avventori. Di tutto dovrebbero morire i libri, tranne che di noia e di proprietà privata sugli scaffali di una libreria (cit.).

Ciao e benvenuto sul forum!

Mi piace la tua visione dei libri liberi, mi piacerebbe fare come te ma temo che facciano una brutta fine e mi dispiacerebbe tanto, e quindi li tengo nella mia libreria e ogni tanto li riprendo tra le mani. Non si annoiano però eh, a casa mia c'è poco da annoiarsi... :mrgreen:
 

Del Mare

New member
Buongiorno Velvet! Ho notato i racconti di Carver tra le tue letture. Robert Altman ha tratto da quella prosa "Short Cuts", una pellicola stupenda...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Benvenuto Marco, anch'io vorrei riuscire a fare ciò che fai tu con i libri, invece sono estremamente possessiva con loro, non voglio disfarmene :)
 

Del Mare

New member
Grazie!!! Il desiderio di possesso è una brutta bestia. E lo capisco bene: navigo su tante barche diverse per mestiere, ma la mia è la MIA. Che rapporto avete con la lettura digitale? A me piace. Superata la spocchia iniziale (l' odore della carta, la suggestione dell' inchiostro e della stampa, il rapporto corporeo con il testo... lo so), a me oggi piace molto.
Ciao!!!
 

Je_darl

New member
Ciao! Possiedo pochissimi libri: li tengo con me per un po', ci dialogo... e poi li libero. Regalati, lasciati sui sedili di un treno o alla fermata dell' autobus. Appoggiati sul tavolino di un bar ad ammiccare agli avventori. Di tutto dovrebbero morire i libri, tranne che di noia e di proprietà privata sugli scaffali di una libreria (cit.).

Che bel modo per utilizzare i libri, anche se pure io, come altri, avrei paura che finissero nelle mani sbagliate! Mi ricorda il film "La casa sul lago del tempo" dove la Bullock dimentica Persuasione della Austen in una stazione e Reeves lo trova e lo legge!
 

wolverine

New member
ciao Marco e benvenuto...mi spiace, ma io i libri non tendo a lasciarli andare...anche perché ci parlo con i miei libri(nel vero senso della parola) e se devo proprio 'donarli' prendo dei doppioni per le biblioteche o associazioni onlus... con la lettura digitale ho avuto sempre solo problemi...comunque sembri una persona interessante di sicuro ci potrai raccontare qualcosa dei tuoi viaggi.
 
Alto