I film che vi fanno piangere

Je_darl

New member
Ciao:) ci sono dei film che vi hanno fatto piangere? O film che ogni volta che vedete vi scende una lacrimuccia? Personalmente ho la lacrima facile,quindi con un "Ps: I love you", per esempio, parto come una fontanella! Altri film che mi hanno scosso sono Schindler's List e Storia di una ladra di libri (di questo ho letto pure il libro)! A voi la parola:)
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Mi commuovono i film biografici in particolare perché si basano su storie vere.
"A summer story" però è un film che mi ha commosso molto, anche se non è una biografia.
La scena finale mi fa venire i brividi ed un groppone in gola.
 

Je_darl

New member
Mi commuovono i film biografici in particolare perché si basano su storie vere.
"A summer story" però è un film che mi ha commosso molto, anche se non è una biografia.
La scena finale mi fa venire i brividi ed un groppone in gola.

Non l'ho mai visto, una di queste sere lo guarderò:)
 

ariano geta

New member
Più che il film stesso, a volte è la singola scena a commuovere. "Hamburger hill" è un film di guerra, non una storia strappalacrime, eppure la scena finale dei soldati che raggiungono la cima del colle maledetto dopo essere stati massacrati sia dai vietcong che dal fuoco amico, con uno di loro che piange di rabbia, a me fa venire le lacrime.
 

Je_darl

New member
Più che il film stesso, a volte è la singola scena a commuovere. "Hamburger hill" è un film di guerra, non una storia strappalacrime, eppure la scena finale dei soldati che raggiungono la cima del colle maledetto dopo essere stati massacrati sia dai vietcong che dal fuoco amico, con uno di loro che piange di rabbia, a me fa venire le lacrime.

Vero:) a volte sono proprio delle singole scene a lasciare il segno e non tutto il film, poi con un finale del genere penso sarebbe difficile non piangere per tutti!
 

antonio1976

New member
1) L'incompreso film del 1966
2) Marty- vita di un timido
3) dietro la maschera
4) Viaggio in Inghilterra
5) Alla ricerca della felicità
6) Requiem for a dream
7) Il canto di natale di Dickens
8) Precious
9) Il distacco
10) L'attimo fuggente
11) Million dollar baby
12) Gran Torino
13) Morte di un matematico napoletano
Per ora mi vengono in mente questi, che tra l'altro sono tra i miei preferiti.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Questo mi manca! Di cosa tratta in generale?:)

è un film che non dovrebbe mancare mai :)

Trama
[FONT=&quot]Una donna vuole diventare una grande attrice e abbandona il suo bimbo appena nato, perché non gli sia d'impaccio. Il vagabondo Charlot lo raccoglie e lo cresce. Alcuni anni dopo, l'omino è come un padre per il piccolo, ma c'è chi li vuole separare.[/FONT]
 

Monica

Active member
Su tutti:Incompreso ,cioè,dall'inizio alla fine!E L'attimo fuggente...ce ne sono altri ma non mi vengono in mente:)
 

Je_darl

New member
Grazie a tutti per le risposte! Aggiungo che la scorsa settimana sono andata a vedere Wonder e ho fatto la Valle di lacrime! Sarà che sono emotiva io, più il fatto di aver letto il libro ancora qualche anno fa ma mi ha devastata!
 

Grantenca

Well-known member
L'ultima volta che, con mia grande sorpresa, ho sentito gli occhi umidi al cinema è stato quando ho visto "Il Campione" di Zeffirelli, ma è stato tanto, tanto, tanto tempo fa.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
I film che mi fanno piangere? Una marea.
Direi quasi tutti! Da quando sono mamma, poi, se si tratta di film drammatici che coinvolgono bambini... :paura:
 

Eve

Member
Oddio, ce ne sarebbe una lista infinita.
Comunque, per dirne qualcuno...Il miglio verde (ho singhiozzato dall'inizio alla fine), la ricerca della felicità, io & Marley, Hachiko, la parte iniziale di Up (si, il cartone, veramente...se non ci credete guardatela :wink:). E tutte le scene dove vengono maltrattati degli animali.
E poi come ayuthaya: da quando sono mamma tutti quelli drammatici dove sono coinvolti bambini (ho visto una scena di Miracolo a Sant'Anna per cui non ho dormito tre notti :paura:)
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Oddio, ce ne sarebbe una lista infinita.
Comunque, per dirne qualcuno...Il miglio verde (ho singhiozzato dall'inizio alla fine), la ricerca della felicità, io & Marley, Hachiko, la parte iniziale di Up (si, il cartone, veramente...se non ci credete guardatela :wink:). E tutte le scene dove vengono maltrattati degli animali.
E poi come ayuthaya: da quando sono mamma tutti quelli drammatici dove sono coinvolti bambini (ho visto una scena di Miracolo a Sant'Anna per cui non ho dormito tre notti :paura:)

Anch'io ho pianto all'inizio di Up! Comunque, almeno nella mia infanzia /adolescenza il record dei film per cui ho pianto di più (tutte le innumerevoli volte che li ho visti) è:
1) Via col vento
2) Papá ho trovato un amico
 
Alto