Consiglio sull'ennesimo romanzo d'amore

MarcoX

New member
Salve ragazzi in primis mi presento,sono Marco ed ho 25 anni; dopo l'ennesima delusione sentimentale vorrei qualche titolo che parlasse proprio di questo.
Ho letto (giusto per farvi capire i miei gusti) ''Le ho mai raccontato del vento del nord'' di Glattauer e mi sto accingendo a leggere il secondo ''La settima onda'' e sento già la voglia di qualcosa di molto simile,ce ne sono?Ovviamente non voglio la storia banale, e che sia scorrevole il più possibile.

Inoltre volevo leggere anche ''fiore di cactus'' di lizzio ma il fatto che si trovi solo in epub non m'ispira (per me il libro è carta!).

Quindi accetto consigli per romanzi epistolari MODERNI simil-Glattauer
e anche qualche storia d'amore triste dove magari lei è diffidente etc...(simile alla trama di fiore di cactus) che non sia la storiella banalissima e scontata.

Grazie Mille a tutti gli eventuali consigli!
 

Tanny

Well-known member
Sul genere (epistolare) mi viene in mente soltanto Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole, ma ammetto di non essere un gran esperto di questo genere
 

MarcoX

New member
Sul genere (epistolare) mi viene in mente soltanto Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole, ma ammetto di non essere un gran esperto di questo genere

Ciao,grazie per il consiglio.
Ho letto la trama di questi due libri e non m'ispira tanto, per l'epocain cui è ambientato più che altro,come detto lo vorrei moderno,ma nel caso non ci fossero titoli validi simile al romanzo epistolare che ho citato va' bene anche una storia d'amore triste, di quelle finite male per intenderci, non banale.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Mi verrebbe da consigliarti Che tu sia per me il coltello di Grossman, un romanzo epistolare ma che tratta di un amore molto "particolare", più virtuale che reale... Magari leggi la trama e vedi se ti ispira.
 

velmez

Active member
L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera
L'ultima amante di Hachiko di Banana Yochimoto
non abitiamo più qui di Andre Dubus
La versione di Barney di Mordecai Richler
Avventure della ragazza cattiva di Mario Vargas Llosa

forse il tema non è sempre centrale, ma te li consiglio comunque. Poi ho sentito ben parlare di Lacci di Domenico Starnone, ma ancora non l'ho letto.
 

sandra77

Member
Le parole che non ti ho detto, di N. Sparks
Non è propriamente epistolare ma inizia tutto da un messaggio in bottiglia ed è scritto molto bene
 
Alto