11° numero del Giornalino di Forumlibri - Adesioni e tempistiche

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ok, lo ammetto... Non solo mi manca tantissimo, ma c'è stata una persona, che ha imparato benissimo l'arte dello stalkeraggio (ne vado fiera :mrgreen:), che mi ha convinto a riprovarci...
Inutile ripetervi che purtroppo non avrò più il tempo di prima da dedicarci... Riproviamoci tutti insieme, come va va!!!!

Chi ci sta?
Chi si riconferma e chi si offre per qualcosa di nuovo?
Chi è disposto a fare un po' di sano stalkeraggio bacheca per bacheca? :mrgreen:
Dalle nuove assidue frequentatrici del forum (penso chiaramente a Ondine e Queedy) non mi aspetto risposte negative...

La mia idea è raccogliere le adesioni e poi gli articoli diciamo entro metà aprile per fare uscire il numero nel mese di maggio! Che ne dite? :MUCCA
Vi aspetto numerosi ed entusiasti come al solito!

Io mi prenoto già per libro o autore e anche per l'opera d'arte, anche se per questo ci vedo moltissimo anche un contributo delle nuove arrivate...

NB Gli articoli vanno inviati in formato word e possibilmente corredati di immagini non inserite nel resto ma allegate separatamente all'indirizzo: giornalinoforum@yahoo.com
 
Ultima modifica:

Ondine

Logopedista nei sogni
Io ci starei ma non ho capito cosa devo fare.:?
 

bouvard

Well-known member
...ma c'è stata una persona, che ha imparato benissimo l'arte dello stalkeraggio (ne vado fiera :mrgreen:), che mi ha convinto a riprovarci...
...

Chissà perché mi fischiano le orecchie :mrgreen: :mrgreen:

Ok io ci sono e...ho qualche ideuccia su nuovi pezzi e utenti da stalkerare :YY :YY

Allora avrei pensato perché Jessamine non scrive un pezzo sui libri sull'infanzia? Mi sembra ferrata e molto interessata all'argomento. Jess fatti sentire!!

Tempo fa Elisa parlò di un suo viaggio in Canada. Beh dopo tanto Oriente io un pezzo sul Canada lo leggerei volentieri! Elisa cosa ne pensi?

Tanny mi sembra che con leggi, leggicine, cavilli e diritti ignoranti ci vada a braccetto allora cosa ne pensa di scrivere una sorta di vademecum su qualche argomento che potrebbe interessare tutti?

Visto che Fabio non ama il calcio potrebbe cimentarsi in un pezzo sullo sci da contrapporre al calcio di Grantenca? Allora Divino che ne dice? Ha tempo per plasmare dei Tomba in erba?...in alternativa potrebbe scrivere un pezzo sulle criptomonete (lo so che l'argomento le interessa!) io ne capisco nulla, ma a quanto pare è di grande attualità. Allora? Una delle due deve accettarla per forza!

Avevo pensato anche che per la poesia Hot e Mac per una volta potrebbero occuparsene insieme. Due poesie sullo stesso argomento e uno commenta la poesia dell'altro? Che ne dite poeti?

Ondine e Qweedy (forse ho scritto male) le conosco poco, ma le vedo ferrate su argomenti di cucina (soprattutto vegetariana) arte e poesia perciò potrebbero scrivere pezzi su questi argomenti...o su qualsiasi altra idea vogliano proporci!

Ovviamente poi ci sono le "rubriche" storiche :mrgreen:

Che ne dite? Qualcuno è interessato? :D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Questo slancio propositivo mi inebria di gioia ed orgoglioso di far parte della community confermo la mia disponibilità.
Provero a scrivere della rivoluzione in corso, quella che modificherà radicalmente la società: i sistemi di fiducia basati sul consenso tecnologico, leggasi tecnologie blockchain e simili.
Tutte le nostre transazioni ora sono assicurate e certificate da dei terzi attori. In futuro le transazioni saranno regolate dalla tecnologia.
Calato nell economia questo porta alla scissione tra potere politico e monetario. Fantastico per mettere sullo stesso piano tutti i Paesi del mondo, quelli del terzo mondo compresi.
Ciao
 

bouvard

Well-known member
Facciamo il punto della situazione:

Libro del Mese = Ayu CONFERMATO

Autore del Mese = Zingaro di Macondo (?)

Libri per l'Infanzia = Jessamine (?)

Viaggi = Elisa (?)

Moda = Ila (?)

Calcio = Grantenca (?)

Casalinghi Disperati = Malafi (?)

Diritto e Dintorni = Tanny (?)

Economia = Fabio CONFERMATO

Cucina = Isola (?) Ondine (?)

Poesia = Mac (?) Hot (?)

Arte = Qweedy (?) Ondine (?) Ayu (?)

Intervista doppia

Lo sapevate che...= Bouvard CONFERMATO

Arredamento = Gamine (?) Ayu (?)

Ricordo che c'era anche Cocotimbo interessato a partecipare :?
In passato anche Carcarlo aveva dato il suo contributo :? fatevi sentire!!! :mrgreen:

Ho dimenticato qualcosa o qualcuno? :? Ovviamente queste indicazioni sono solo indicative :)paura: :mrgreen:) chiunque è libero di sceglierli la rubrica che preferisce o che sente più congeniale, e ovviamente una rubrica può essere gestita da più persone e altrettanto ovviamente ognuno può proporre altro!!
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Facciamo il punto della situazione:

Libro del Mese = Ayu CONFERMATO

Autore del Mese = Zingaro di Macondo (?)

Libri per l'Infanzia = Jessamine (?)

Viaggi = Elisa (?)

Moda = Ila (?)

Calcio = Grantenca (?)

Casalinghi Disperati = Malafi (?)

Diritto e Dintorni = Tanny (?)

Economia = Fabio CONFERMATO

Cucina = Isola (?) Ondine (?)

Poesia = Mac (?) Hot (?)

Arte = Qweedy (?) Ondine (?) Ayu (?)

Intervista doppia

Lo sapevate che...= Bouvard CONFERMATO

Arredamento = Gamine (?) Ayu (?)

Ricordo che c'era anche Cocotimbo interessato a partecipare :?
In passato anche Carcarlo aveva dato il suo contributo :? fatevi sentire!!! :mrgreen:

Ho dimenticato qualcosa o qualcuno? :? Ovviamente queste indicazioni sono solo indicative :)paura: :mrgreen:) chiunque è libero di sceglierli la rubrica che preferisce o che sente più congeniale, e ovviamente una rubrica può essere gestita da più persone e altrettanto ovviamente ognuno può proporre altro!!

Che brava!!! Ma perché non fai tutto tu??? :p :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ottimo! Ma a te, cara Ondine, volevo proporre anche un'altra cosa, poi ti chiedo in mp...
Ringrazio il Divino per aver deciso di far parte della brigata :mrgreen:, non ho capito di cosa vuole parlare ma qualsiasi cosa va bene!!! :mrgreen:
Ricordate che oltre agli articoli "seri" siamo disponibilissimi per quelli semi-seri fino alle scemenze e quant'altro... :mrgreen: della serie: ricette, oroscopo, giochi, articoli ironici o sarcastici... Confido assolutamente nei "casalinghi disperati" di Malafi e mi piacerebbe molto qualcosa di sarcastico (ma rispettoso) magari sulla politica (viste le recenti elezioni...)!
Ho pensato che quasi quasi potrei integrare il solito viaggio del mese con la "città del mese"... Ho già in mente quale! :mrgreen:

Resta inteso che potete proporre qualsiasi cosa vi piaccia, tanto più se è qualcosa di particolare di cui vi sentite un po' più "esperti" e che volete condividere con gli altri...

Se nel frattempo qualcuno di voi si fosse scoperto esperto di word e Informatica in generale gli pregherei di farsi avanti perché purtroppo non ho più Photoshop acca ventiquattro come una volta e dovrò rimediare con Office...
 

qweedy

Well-known member
Vi ringrazio molto, ma io preferisco declinare, di arte non so nulla. Vi leggerò comunque con grande piacere.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Vi ringrazio molto, ma io preferisco declinare, di arte non so nulla. Vi leggerò comunque con grande piacere.

Tu non ne sai nulla???? :paura:
Cmq ci sono mille altri argomenti di cui puoi parlare, come vedi c'è l'imbarazzo della scelta... Guarda che qui nessuno di noi è uno scrittore professionista! ;)
E poi non ti conviene conoscermi sotto il profilo della stalker assillante che non demorde finché non ottiene un sì! :mrgreen:
 

malafi

Well-known member
Ecco uno stalkerato.
Un po' latitante ultimamente, ma come non rispondere si?

Scriverò di 'Meteoisterie e meteobufale', ma non so se quello che scriverò sarà molto ... popolare :mrgreen:

O devo scrivere una seconda puntata sui casalinghi disperati? :?
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Grazie del messaggio, avete fatto bene a stalkerare. Dato che i tempi mi sembrano ragionevoli potrei anche essere dei vostri, il problema è che non sono ferrata su molti argomenti oltre ai libri, e neanche tutti i generi. Se volete posso anche scrivere qualcosa in collaborazione con qualcun altro. Appena potrò darò una lettura ai vecchi numeri.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io mi propongo per i viaggi in Canada, se c'è anche qualcuno che vuole fare con me come le interviste doppie sarebbe ancor più divertente
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
io mi propongo per i viaggi in Canada, se c'è anche qualcuno che vuole fare con me come le interviste doppie sarebbe ancor più divertente

Io in Canada non ci sono stata, ma magari Zingaro...

@Lettriceblu: felicissima della tua partecipazione! Scegli liberamente ciò che ti ispira di più!

@Malafi: puoi sempre fare tutt'e due!!! :HIPP
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Eccomi, rispondo all'invito con piacere! Non ho ancora spulciato i vecchi numeri, però... accetto proposte sull'argomento da trattare. Non mi intendo di cucina, arte visiva, giardinaggio, viaggi o sport... ma per il resto (libri, film serie tv, musica, qualunque altro argomento) sono a disposizione! Vi viene in mente niente?
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Eccomi, rispondo all'invito con piacere! Non ho ancora spulciato i vecchi numeri, però... accetto proposte sull'argomento da trattare. Non mi intendo di cucina, arte visiva, giardinaggio, viaggi o sport... ma per il resto (libri, film serie tv, musica, qualunque altro argomento) sono a disposizione! Vi viene in mente niente?

Assolutamente sì, necessitiamo di qualcuno che si occupi di tv, cinema e musica! :mrgreen: Decidi tu quanti e quali di questi argomenti vuoi trattare! Resta il fatto che se hai qualcosa che ti appassiona in modo particolare puoi proporla anche se non è stata mai nominata!

Comunque a questo punto dire di aspettare qualche giorno per vedere chi partecipa e cosa vuole fare, in modo da dividerci bene gli argomenti...
 

qweedy

Well-known member
Scriverò di 'Meteoisterie e meteobufale', ma non so se quello che scriverò sarà molto ... popolare :mrgreen:

O devo scrivere una seconda puntata sui casalinghi disperati? :?

Se posso, vorrei dire che ho letto la prima puntata dei Casalinghi Disperati, e ho riso per 24 ore! Stupenda!
Anche ora mi viene da ridere, se ci ripenso .... :D
 
Alto