Cineforum - Proposte operative

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Buongiorno,
visto che il cineforum negli ultimi tempi è sempre meno frequentato (forse anche perché talvolta non è semplice reperire i film) potremmo provare a modificare almeno temporaneamente la formula. Confesso che adoro il vecchio metodo proposte - sondaggio - voto - visione e non lo cambierei con nessun altro :mrgreen: però forse ha più senso procedere in modo più simile al GdL attuale, ossia:
qualcuno propone un film da vedere insieme (possibilmente semplice da reperire)
chi vuole vederlo o rivederlo, dopo essersi assicurato di averne la materiale possibilità dà la sua adesione QUI
se si raggiunge un numero di almeno 3/4 partecipanti si apre il Cineforum
se il numero non si raggiunge, qualcuno fa un'altra proposta
e così via.
Se avete altre proposte operative da fare, sono assolutamente gradite :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io ad esempio non riesco a guardare i film in streaming per cui mi è difficile seguirli tutti e mi dispiace perché essendo grande appassionata a volte devo saltare, come questa volta.

E se facciamo la conta di chi ama il cinema e lo guarda attraverso i vari mezzi che abbiamo oggi a disposizione così capiamo quale pubblico assiduo c'è, anche se è facile desumerlo da chi mette i commenti in PC.
 

Monica

Active member
Mi piace l'idea,Alessandra ,adoro il cinema anche se il più delle volte guardo i film qui sul PC.Mi dispiace che Elisa non possa vedere gli streaming ( a proposito: come mai? ).


Se vuoi io propongo subito il primo : 84 Charing Cross Road tratto dal romanzo di Helene Hanf.

Se volete il link dello streaming ve lo mando in privato.Fammi sapere.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io talvolta ho grossi problemi con lo streaming, a casa mia il collegamento è lento e problematico talvolta in maniera insostenibile, se non in orari assurdi che io non posso rispettare. Prima o poi riesco quasi sempre a vedere i film proposti, ma a fatica. Comunque, sono qui :)
Per quanto riguarda il film proposto da Monica io credo di non averlo mai visto e mi ispira, però prima di dare conferma certa della mia partecipazione dovrei controllare se posso trovarlo su Netflix.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho lo stesso problema di alessandra per cui preferisco evitare lo streaming perché mi innervosisce quando si ferma per caricare.

Il film proposto da Monica l'ho visto ed è molto bello, credo che non avrei difficoltà a recuperarlo
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho letto la trama e mi attira, però ho già tanti altri film da vedere e soprattutto serie tv da seguire, vi farò sapere :wink:.
Ieri ad esempio ho iniziato L'altra metà della storia tratto dal romanzo di Julian Barnes, Il senso di una fine (che ho letto di recente) però ne vedrò un poco alla volta, non so quando riuscirò a finirlo. Tra l'altro non capisco quando cambiano il titolo in italiano, visto che in inglese era lo stesso del libro :boh:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
se ci stanno anche altri a vederlo possiamo metterlo in visione dal 15 aprile in poi, cosa dite?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Su Netflix non c'è però posso provare comunque a vederlo.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Elisa, Monica e Minerva, confermate la volontà di vedere il film proposto?
Qualcun altro partecipa?

Chiunque passi di qui e desideri vedere un film in particolare, lo proponga. Le altre persone che vogliono vederlo possono aderire alla proposta in modo che il film venga messo "in coda" e diventi protagonista di uno dei Cineforum successivi.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Da parte mia la volontà c'è e il film lo posso vedere in streaming però non saprei quando :boh:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Allora, potenziali partecipanti:
io
elisa
Minerva
Spilla
Monica
Vado ad aprire il 3d :wink:
Qui lascio aperto, così ognuno di noi potrà inserire le proprie proposte per i Cineforum successivi.
 

isola74

Lonely member
Ci ho pensato, ma non mi vengono in mente proposte valide... il sistema precedente mi sembrava già buono:?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ci ho pensato, ma non mi vengono in mente proposte valide... il sistema precedente mi sembrava già buono:?

Sì, anch'io preferisco sempre il vecchio caro sistema ... questo sarebbe un tentativo di richiamare più utenti, proponendo direttamente i film che preferiscono evitando la votazione.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Qualcuno ha altri film da proporre per i prossimi Cineforum? O torniamo al vecchio metodo, visto che, quanto a partecipazione, non è cambiato niente?
 

Monica

Active member
Alessandra,per me va bene come decidi tu.peccato però, così pochi a partecipare,ci sono davvero bei film che è un peccato perdersi.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io non riesco sempre a partecipare però ci tengo che la visione continui, siamo pochi ma buoni :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
io non riesco sempre a partecipare però ci tengo che la visione continui, siamo pochi ma buoni :)

Certo, anch'io ci tengo! :) Avete film da proporre? Se non arriva nessuna risposta domani parto con il vecchio metodo, partendo dalla proposta di 6/7 film che poi saranno oggetto di un sondaggio.
 
Alto