I posti più belli del mondo… in un click

Masetto

New member
Propongo un topic in cui mettere le foto dei posti che più ci piacciono, anche se non ci siamo stati di persona.



Per esempio le Cinque Terre, in Liguria:


O le Hawaii:


O la meravigliosa cattedrale di Reims, in Francia:


Insomma chi più ne ha più ne metta :)
 
promenade des anglais - Nizza
promenade_des_anglais.jpg
 

klosy

Cicciofila Member
Beh, sarò un po' patetica, ma il posto che preferisco di più al mondo è la mia terra, la Sardegna!

In questa foto si vede la spiaggia di Funtanamare, è lunghissima e si trova a 10 minuti da casa mia:
9704918.jpg




In questa invece, lo scoglio di Pan di zucchero, a pochi km di distanza:
costa3g.jpg


13.gif
 

klosy

Cicciofila Member
Aggiungo un altro posto che amo e dove vorrei tornare al più presto, Barcellona:
barcellona_guapa_06_004.jpg



La foto della Sagrada familia era scontata, cosi ne ho messo una del Park Guell, sempre di Gaudì.

Ari
13.gif
 

klosy

Cicciofila Member
Non c'è trippa per gatti.
Le Dolomiti sono Divine!

fabniosasso2ra5.jpg


Non capisco come mai, ma mi carica solo un pezzetto della tua foto, forse perchè è molto grande.
02.gif


....e comunque, ti scongiuro non bannarmi
03.gif
a me la montagna non da quell'emozione che mi da un'enorme distesa d'acqua prima azzurra poi verde e poi blu.
De gustibus
53.gif
 

klosy

Cicciofila Member
Fabio...
noto con piacere che non mi hai (ancora) bannato!!
41.gif


Ora l'immagine si è caricata quasi del tutto,
penso che sia un posto meraviglioso,
anche se preferisco di gran lunga le due foto che hai messo dopo,
mi vien voglia di tuffarmici dentro!
13.gif

Comunque, è vero, tutto il mondo è sicuramente bellissimo da visitare, perchè c'è sempre un sapore, un odore, una lingua uno scorcio o una musica che vale la pena sentire, cosi come c'è sempre una persona nuova da conoscere.

Sai una cosa?
Tutte e tre le foto che hai messo mi trasmettono un senso di silenzio, ma non di silenzio fastidioso, quel tipo di silenzio che vuol dire pace, relax, tranquillità.
 

klosy

Cicciofila Member
Aggiungo treposti che non ho mai visitato ma che saranno tra le prossime mete (uno dei tre probabilmente la prossima estate).

Lisbona (e l'intero Portogallo)
f_lisbona.jpg

Ho messo quest'immagine perchè mi fa venire in mente Sostiene Pereira.


Praga (che pare sia meravigliosa)
praga5.jpg




Berlino (sono anni che ci voglio andare per via della sua storia e per l'incontro tra diverse architetture)
200px-Berlin_Eiermann_Memorial_Church.JPG



....ovviamente sono altri 100.000 i posti che sogno di visitare, ma tutti in questo topic non ci stanno! :roll:
 

klosy

Cicciofila Member
eh eh, La casa che balla si chiama Ginger & Fred, di Frank Gehry, e per me è stupenda!

Le tue foto mi hanno messo una voglia di partire adesso stesso!
13.gif
 
Alto