Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ermetico

Predefinito ermetico

Un saluto a tutti, malgrado l'ora. Sono uno studente di 24 anni e sono molto interessato alla matematica, alla filosofia e in qualche modo anche alla letteratura. Gli ultimi libri che ho acquistato sono "Logica da zero a Godel" di Francesco Berto, "La metamorfosi" non di Ovidio bensì di Franz Kafka, "Perché non sono cristiano" di Bertrand Russell, una selezione di poesie di Ungaretti, tutte (o quasi) le opere di Pirandello, "La coscienza di Zeno" di Italo Svevo. Ne ho anche acquistati altri ma sono libri tecnici di elettronica, informatica, ingegneria informatica e matematica, nulla a che fare con la letteratura o la saggistica.
    Mi sono iscritti nella speranza di trovare spunti interessanti e ricevere consigli inerenti la letteratura dei grandi scrittori che vissero fino alla fine del secolo scorso. Della produzione moderna non ho una grande stima, l'unico autore che mi incuriosisce è Umberto Eco seguito da pochi altri.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    2629
    Thanks Thanks Received 
    2361
    Thanked in
    1594 Posts

Predefinito

Benvenuto . Spero che ti troverai bene tra noi.
    Tra gli autori che hai citato c'è Pirandello, se ti interessa stiamo completando le Novelle per un anno, siamo alla penultima, magari potresti passare a trovarci
    http://www.forumlibri.com/forum/show...=18410&page=54

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    526
    Thanks Thanks Received 
    1638
    Thanked in
    1094 Posts

Predefinito

ciao e benarrivato tra noi!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    254
    Thanks Thanks Received 
    565
    Thanked in
    238 Posts

Predefinito

Ciao Ermetico, benvenuto.
    Io invece ti invito a presentare e commentare proprio i tuoi libri di ingegneria e matematica perchè estremamente interessanti.
    Io ho aperto la scheda di Motori Endotermici di Dante Giacosa ed ero un appassionato di matematica: trovo che gli integrali e il concetto di derivata come quello di equazione differenziale siano uno sballo (purtroppo a mia moglie non frega nulla e non so con chi parlarne)
    Se poi ti può interessare, ogni tanto scrivo due righe sulla Bellezza della Meccanica all'interno della sezione Tutto Bellezza e tutto Cultura.
    Saluti

Member
    Thanks Thanks Given 
    17
    Thanks Thanks Received 
    24
    Thanked in
    18 Posts

Predefinito

Ciao ermetico e benvenuto!
    Sono una new entry anch'io quindi non ho molto da consigliare ma il forum è ricchissimo di ogni spunto di lettura di cui avrai bisogno!!

Io invidio tantissimo chi riesce a "leggere" la matematica, chissà che mondi riuscite a vedere! Elettronica, fisica, ingegneria informatica, provo un grande fascino per tutte queste materie ma mi sono dovuta arrendere piuttosto presto all'evidenza di non esservi portata.. ad ogni modo mi piace ascoltare chi ne parla, soprattutto se fa discorsi "for dummies" che sono in grado di capire Quindi postate postate!

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1946
    Thanks Thanks Received 
    1991
    Thanked in
    1342 Posts

Predefinito

Benvenuto Ermetico