225° MG - La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Domani 1° agosto si parte con un titolo adatto al calore estivo: La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson.

A leggerlo insieme saranno

isola74
elisa
LettriceBlu
ayuthaya


aspettiamo anche altri per una lettura sempre più condivisa
 

isola74

Lonely member
Io ho iniziato!
Giusto una decina di pagine perchè non vedevo l'ora:D Ritroviamo subito Lisbeth....
 

isola74

Lonely member
Direi di sì, almeno per i tratti essenziali. ..
Ma siamo all'inizio, vediamo cosa ci aspetta :wink:
 

isola74

Lonely member
Ieri sono stata dal parrucchiere per due ore e mezza :paura: e per fortuna ho portato il libro- nonostante la mole....
Ho superato agevolmente le prime 100 pagine, come sempre si legge con grande facilità, prosa scorrevole e trama via via sempre più avvincente.
Lisbeth, invece, sempre più stramba.... chissà in cosa consistre TUTTO IL MALE che l'ha segnata così a fondo
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
oggi ho ricevuto la mia copia e oggi la inizio.

Questa la mia edizione

9788831794985_0_200_0_0.jpg
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io in una serata letto più di 100 pagine...certo che Lisbeth è cambiata, almeno in un paio di punti fondamentali...
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Domani 1° agosto si parte con un titolo adatto al calore estivo: La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson.

A leggerlo insieme saranno

isola74
elisa
LettriceBlu
ayuthaya


aspettiamo anche altri per una lettura sempre più condivisa

No, elisa... Io mi sono ritirata! Vero che mi sarebbe piaciuto, ma ho troppi libri che vorrei leggere prima e non mi va di continuare a rimandarli... Sarò curiosa di leggere i vostri commenti finali, basta che non contengano spoiler! :mrgreen:
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Appena finito il sesto capitolo: non siamo ancora nel vivo della storia, ma per adesso mi sta interessando più del primo, che ho scoperto far fatica a ricordare in certi punti.
 

isola74

Lonely member
Sono al capitolo 16- Venerdì santo.
La storia si è fatta molto avvincente
Lisbeth ha il desiderio di una vita normale, ma non vuole o forse non sa lasciarsi andare. ...in questo secondo episodio mi è più simpatica
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
quasi a pagina duecento, un po' prolissa secondo me, Lisbet si libera di tanti condizionamenti, sono curiosa di conoscere Camilla
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Non si può che parlare bene anche di questo secondo tomo della saga Millennium, anche perché molto ben scritto e se la parte centrale risulta sotto tono è proprio perché possa valorizzare il salendo che c'è nel finale. Tecnicamente ineccepibile, si sente lo scheletro dentro la storia, forse potrebbe essere un suo limite, ma siccome non deve passare alla storia come un capolavoro direi che è è un limite superabile. Lettura agostiana perfetta.
 
Alto