ultima pagina si, ultima pagina no?

sbirciatina furtiva all'ultima pagina o no???


  • Votanti
    92

golosadilibri

New member
ragazzi quante volte vi capita di non saper resistere e di andare a sbiriciare furtivamente l'ultima pagina del libro che si sta leggendo??

io sono una vera golosa di libri e ormai riesco a resistere alla tentazione (anni di duro allenamento) ma a volte è davvero dura!!
e voi? siete sbirciatori furtivi o impassibili e pazienti?

ciao!
 

bludemon

New member
ehilà.. a dirti la verità mai.. eh eh è come se prima di vedere un film mi guardasi il finale.. nu nu... niente ultima pagina..anzi.. io farei comprare il libro senza l'ultima pagina.. ke verrà spedita più tardi per posta.. ghghghgh
 

evelin

Charmed Member
Io sono molto curiosa e mi capita quasi sempre di dare un occhiata alle ultime pagine...non riesco a resitere :!:
 

better57

New member
..l'unico motivo per cui guardo l'ultima pagina è per vedere quante ne ha il libro in totale.. cmq nn la leggo mai..ogni tanto solo le ultime parole, quelle si.. :p
 
bludemon ha scritto:
ehilà.. a dirti la verità mai.. eh eh è come se prima di vedere un film mi guardasi il finale.. nu nu... niente ultima pagina..anzi.. io farei comprare il libro senza l'ultima pagina.. ke verrà spedita più tardi per posta.. ghghghgh

la penso esattamente come te,non potrei mai leggere l ultima pagina!
però se uno non ha l ultima pagina di un libro che poi gli verrà spedita,non pensi che avrebbe la curiosità di leggere la penultim pagina che ha?!?:)
 

zaratia

Sideshow
noooo... non posso crederci! e io che pensavo che nessuno sbirciasse l'ultima pagina! io non lo faccio mai... neanche co i libri che non finisco!!!!
 

sweepsy

Crazy anarchist!
Io non riuscirei proprio a godermi il libro se guardassi prima come va a finire... assolutamente no!
 

guidolaremi

New member
io di solito non lo faccio, però ogni tanto con alcuni libri do un'occhiatina all'ultima parola, che certo non svela il finale però mi permettere di fantasticare e provare ad immaginare alcuni finali possibili....
è un giochino abbastanza divertente!
 

bosch

New member
ultima pagina significa fine del libro...cerco di ritardare il più possibile il mio incontro con lei... :wink:
 

libraia978

New member
Neanche io riuscirei mai a leggere l'ultima pagina, al massimo la guardo per vedere il numero di pagine, ma non la leggo MAI
 

Lilith

The Rocker Member
non_so_dove_volare ha scritto:
a me piace leggere l'ultima parola...la leggo sempre...non so, è un'abitudine!
lo faccio sempre anche io!!!!! :) è una specie di rito, non so :p
Però mai le ultime pagine/capitoli, se la storia mi prende tanto la curiosità mi spinge a leggere come una forsennata, ho passato un sacco di notti con la moka sul comodino, pur di sapere come andava a finire!!!! :D
 
Mi capita quando leggo libri che non mi prendono affatto, ma che almeno vorrei sapere come vanno a finire. Ma di solito cerco di trattenermi! :p
 

Chicca

New member
No,ma è come buttar via il libro e i soldi che hai speso per acquistarlo.Ma non è neanche questione di curiosità.
Quando vado al ristorante mi informo subito com'è il dolce,oppure ho l'abitudine di sfogliare le riviste dal fondo o anche i libri di fotografia,ma in quel caso il motivo è diverso e non è la curiosità.
 

RosaT.

Leghorn Member
Delle volte mi capita ... dipende dal libro ... di solito se non mi ha coinvolto molto altrimenti procedo dritta nella lettura ed anzi cerco di rimandare un po' la fine del libro per non separarmi troppo presto da lui ......
 
Alto