Trentatreesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Apro il nuovo Photoforum, ricordatevi che potete inserire (quasi) tutte le foto che volete, purché ne proponiate solo una a testa :mrgreen::mrgreen: massimo due, se siamo troppo pochi.
Sono ben accette le foto scattate da voi ma soprattutto i vostri selfie, che commenteremo uno a uno come facciamo per tutto il resto :mrgreen:

Chi propone un tema?
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Proporrei questo: la foto che rappresenta qualcuno o qualcosa che ricorda il titolo di un libro.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Ok parto io:

Keira-Knightley-in-THERESE-RAQUIN-photo-by-Joan-Marcus-2015.jpg
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Vi chiederei di scrivere nel post della proposta anche il titolo del libro a cui per voi è collegata...il perché lo svelerete dopo, al momento dei commenti :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Qweedy, inseriscilo comunque :)

Lo so che è buffo, ma questa è la mia Eleanor Oliphant. Quella che sta benissimo

mondaini.jpg
 

qweedy

Well-known member
s-l300.jpg


Tamara De Lempicka autoritratto su Bugatti verde 1929

26183062092_ac53fe1e7f.jpg


Il libro è "La via crudele. Due donne in viaggio dall'Europa a Kabul - Ella Maillart" con Annemarie Schwrzenbach 1939

314b6byYPbL._SR600%2C315_PIWhiteStrip%2CBottomLeft%2C0%2C35_SCLZZZZZZZ_.jpg


P.S. Non so se va bene...
 
Ultima modifica:

Ondine

Logopedista nei sogni
Teresa Raquin è un romanzo che ho cominciato a leggere, dall'atmosfera dark, come piace a me.
Ho scelto questa foto perché è ripresa da uno spettacolo teatrale tenutosi a Broadway e mi piacerebbe molto vedere la trasposizione teatrale di questo romanzo direttamente a teatro, poiché adoro il teatro, questo tipo di teatro.
Questa foto in particolare mi colpisce perché rappresenta Teresa sulla riva del fiume, non so se prima o dopo l'assassinio, il suo sguardo è perso nel vuoto, forse è l'inizio del suo delirio, mi colpisce il silenzio che trasmette questa scenografia così essenziale, quasi a sottolineare la solitudine della protagonista.
Poi c'è l'elemento acqua, spesso associato alla morte nei romanzi, come un ritorno nel liquido amniotico.
Ma come faranno poi a dare la sensazione sul palco di trovarsi di fronte ad un vero fiume? Posizioneranno sicuramente delle vasche dentro il palco.
Quindi il palco si apre sotto? Boh.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non ho letto Teresa Raquin ma la foto è molto suggestiva, con quello spazio buio e immenso, e la ragazza che sembra quasi l'unica luce che in esso si perde. L'impressione è che stia per compiere un gesto insano.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ecco la prossima foto. Il libro che ha ispirato questa mia scelta è Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman.
Chi ha riconosciuto la modella, a parte Spilla? :)


mondaini.jpg
 

qweedy

Well-known member
Ecco la prossima foto. Il libro che ha ispirato questa mia scelta è Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman.
Chi ha riconosciuto la modella, a parte Spilla? :)


mondaini.jpg


Gli occhioni sgranati, il viso, il caschetto è un'Eleanor Oliphant perfetta. Come giustamente avevi fatto notare, è Eleanor in versione elegante e raffinata. Comunque stupefacente, io l'avevo immaginata proprio con questo viso.
Anch'io avevo riconosciuto la modella, forse per chi è molto giovane è più difficile riconoscerla.
 
Alto