Juke-box dei nostri 18 anni

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccoci ad un altro appuntamento con la musica TUNZZZ.
Abbiamo stilato una lista di 35 canzoni dell'anno in cui abbiamo compiuto 18 anni.
Come sempre si potrà scegliere un numero da 1 a 35 per ascoltare, postare il video e magari anche commentare la canzone corrispondente.

I partecipanti alla lista sono stati:
alessandra
malafi
Minerva6
Ondine
Sally
Spilla
Trillo

Gli anni in questione sono (se ho fatto bene i conti :mrgreen:) :
1977
1980
1986 x 2 utenti
1994
1997
2009

Ovviamente possono e devono partecipare anche gli altri utenti del forum :MUCCA

Riepilogo numeri usciti:
1. Samarcanda di Roberto Vecchioni
2. Adesso tu di Eros Ramazzotti
3. Don’t stand so close to me dei Police
4. 21 guns dei Green Day
5. Stripped dei Depeche Mode
6. Kiss me Licia di Cristina 'Avena
7. I'll be missing you di Puff Daddy
8. Don’t let me be misunderstood*dei Santa Esmeralda & Leroy Gomez
9. Il regalo più grande di Tiziano Ferro
10. Russians di Sting
11. Call me dei Blondie
12. Ode to my family dei Cranberries
13. Torn di Natalie Imbruglia
14. Greatest of love all di Whitney Houston
15. Somebody to love dei Queen
16. Wonderful di Gary GO
17. Questa sera a casa di Luca di Silvia Salemi
18. Through the barricades degli Spandau Ballet
19. Io muoio di te di Umberto Tozzi
20. Jai Ho! (You Are My Destiny) delle Pussycat Dolls
21. Bitter sweet symphony dei The Verve
22. Reality di Richard Sanderson
23. Hotel California degli Eagles
24. Take my breath away di Berlin
25. Crazy boy di Fiorella Mannoia
26. (I Just) died in your arms tonight - Cutting Crew
27. Cambiare di Alex Baroni
28. Ti vorrei sollevare di Elisa
29. Mi vendo di Renato Zero
30. Hells Bells degli Ac/Dc
31. You can leave your hat on di Joe Cocker
32. Maledette malelingue di Ivan Graziani
33. La isla bonita di Madonna
34. Video killed the radio stars dei Buggles
35. Fuoritempo di Ligabue
 
Ultima modifica di un moderatore:

malafi

Well-known member
I partecipanti alla lista sono stati:
alessandra
malafi
Minerva6
Ondine
Sally
Spilla
Trillo

Gli anni in questione sono (se ho fatto bene i conti :mrgreen:) :
1977
1980
1986 x 2 utenti
1994
1997
2009

Ovviamente possono e devono partecipare anche gli altri utenti del forum :MUCCA

Ma l'ordine degli utenti e dell'anno in cui avevano 18 anni è lo stesso?
Per capirci: TRillo aveva 18 anno nel 2009 ed Alessandra nel 1977? mmmhh. non direi :?

Allora io comincio come sempre dal 27
 

Trillo

Active member
Direi di no, a me pare il primo un ordine alfabetico e il secondo un ordine cronologico :wink: Comunque mi sembra che copriamo bene un ampio intervallo di tempo :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma l'ordine degli utenti e dell'anno in cui avevano 18 anni è lo stesso?
Per capirci: TRillo aveva 18 anno nel 2009 ed Alessandra nel 1977? mmmhh. non direi :?

Allora io comincio come sempre dal 27

Ti ha risposto già Trillo :wink:.
Però casualmente per te e lui l'ordine dell'anno è giusto :SISI.

27. Cambiare di Alex Baroni
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Quando vi va datemi un numero TUNZZZ (per i nuovi partecipanti spiego che io e Ale non scegliamo i numeri da sole perché conosciamo la lista).

P. S. Vorrei quella di malafi che fa da colonna sonora al film con la sua attrice preferita :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ah, e chi è? :mrgreen:
Numero 29 per Minerva. :)

Più che attrice preferita, direi che è proprio la sua donna ideale. La scoprirai quando uscirà la canzone :wink:.

Intanto ti ringrazio del numero, si tratta di
Mi vendo di Renato Zero, canzone del 1977 quindi di Sally :HIPP


Renato mi piace abbastanza, o meglio, mi piacciono parecchie sue canzoni anche se spesso mi infastidisce vederlo :boh:, soprattutto in queste canzoni del passato, fa troppe scene teatrali, anche se capisco che rientrano nel personaggio che si era creato (o forse lui era davvero così, quindi era ancora più giustificato)... io comunque preferisco ascoltarlo solo :mrgreen:.
Bel testo, piacerebbe tanto anche a me comprare da lui un'altra identità :wink: e in cambio del mio inferno avere due ali, tanto già mi chiamo Angela, mi starebbero davvero bene :twisted:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff

Ecco Russians di cui allora, e tuttora, amo la melodia struggente. Quanto al testo, a naso supponevo fosse impegnato e quasi quasi coglievo vagamente anche l'argomento :mrgreen: ma all'epoca non me ne fregava molto, ero una diciottenne sociopoliticamente morta così come gran parte dei coetanei che mi circondavano :W Oggi penso che sono cambiate le dinamiche, ma la sostanza non tanto (parlo del testo della canzone).
 

Trillo

Active member
31 per te You can leave your hat on di Joe Cocker del 1986, quindi per te della preistoria :mrgreen:
Sarà anche datata, ma è rimasta un classico :wink: Un po' ripetitiva, con qualche guizzo strumentale che a tratti fa da contrasto sul regolare sottofondo, ma che forse contribuiscono insieme ad aumentarne contestualmente l'atmosfera di attesa del piacere che è essa stessa il piacere :mrgreen:

 

SALLY

New member
....e dopo aver scoperto di essere la più vecchia...:OO...ma non importa, il 77' era un'epoca meravigliosa per avere 18 anni :mrgreen: :HIPP chiedo il 7...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
....e dopo aver scoperto di essere la più vecchia...:OO...ma non importa, il 77' era un'epoca meravigliosa per avere 18 anni :mrgreen: :HIPP chiedo il 7...

Al n. 7 c'è I'll be missing you di Puff Daddy ... così mi aggiorno anch'io, non credo di conoscerla :mrgreen:
E comunque sarai anche la più grande (vecchia certamente no) ma la tua cinquina non ha eguali!
 

malafi

Well-known member

vedo che è del 1997, dunque chi l'ha scelta è del 79. Insomma 'diversamente giovane' :mrgreen:

Come sapete non amo la musica italiana, ma dove c'è melodia io ci sono ... anche se qui la melodia è data più dall'estensione vocale che non dalla composizione
 

SALLY

New member
Il titolo non mi diceva granchè, ma sentendola, me la ricordo...imperversava nelle discoteche 20 anni fa..bella.
 

malafi

Well-known member
Il titolo non mi diceva granchè, ma sentendola, me la ricordo...imperversava nelle discoteche 20 anni fa..bella.

Ettecredo che è bella.
E' basato (sia il testo che la melodia) su uno dei più bei brani della storia, per il quali ricordo che Sting fece causa ed ottenne i diritti d'autore.

 

SALLY

New member
Ettecredo che è bella.
E' basato (sia il testo che la melodia) su uno dei più bei brani della storia, per il quali ricordo che Sting fece causa ed ottenne i diritti d'autore.


Ecco..infatti sono entrata in confusione...non sapevo di questa cosa dei diritti d'autore, allora quella che mi ricordo io (sentendole ora tutte e due) è quella di Sting... non mi tornavano le date, perchè mi ricordo bene la discoteca dove andavo all'epoca e non mi tornava con la data della 2° canzone...però, ho pensato, la memoria fa brutti scherzi...e invece no, i miei ricordi avevano ragione :HIPP:HIPP:HIPP....grazie Mal!!!!
 
Alto