LXXIX Cineforum - L'uomo nell'ombra di Roman Polanski

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ha vinto il sondaggio per il film da vedere nel LXXIX Cineforum


L'uomo nell'ombra


di Roman Polanski

Un principio di trama da mymovies:
L'ex primo ministro britannico Adam Lang vive su un'isola negli Stati Uniti con la moglie, la segretaria e le guardie del corpo. Viene raggiunto da un ghost writer incaricato di rivedere da cima a fondo la sua autobiografia. Lo scrittore va a sostituire il precedente ghost writer che è morto cadendo da un traghetto in circostanze misteriose. In breve tempo lo scrittore comprende di essersi accollato un'impresa scottante e non solo sul piano letterario...


 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Vi ricordo che guardare questo film non è vietato :mrgreen: (io lo farò...:BLABLA)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Finalmente sono riuscita a vedere questo film e come sempre sono stupita dalla versatilità di Polanski, dalla sua capacità di fare cose sempre diverse. Per l'argomento trattato, il film sarebbe potuto essere complesso, invece risulta semplice da seguire e ben congegnato, seppure a suo modo impegnato. Si tratta di un thriller politico, che allude non troppo velatamente a vicende reali, cosa che ho apprezzato; la trama è incalzante e l'attenzione viene tenuta desta fino all'ultimo, pur essendo tutto abbastanza prevedibile, escluso il finale che proprio non mi aspettavo.
Bel film, lo consiglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto