Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La notizia del giorno

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    451
    Thanks Thanks Received 
    1462
    Thanked in
    964 Posts

Predefinito La notizia del giorno

Perché non postare qua la notizia che più ci ha colpito e magari commentarla insieme?

Inizio io con questo titolo tratto da Repubblica online e questo è il mio commento a caldo: come fa l'Italia ad uscire dalla crisi economica e lavorativa se esistono ancora problemi di connessione, base per qualsiasi tipo di sviluppo ed innovazione.

Oltre la metà dei comuni senza internet super veloce: la mappa dei "dimenticati" dagli operatori

La banda larga avanza spedita, ma ci sono vaste porzioni di territorio - soprattutto nelle zone montuose del Nord - che restano al buio

2. The Following 2 Users Say Thank You to elisa For This Useful Post:

3. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    204
    Thanks Thanks Received 
    942
    Thanked in
    477 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    Perché non postare qua la notizia che più ci ha colpito e magari commentarla insieme?

Inizio io con questo titolo tratto da Repubblica online e questo è il mio commento a caldo: come fa l'Italia ad uscire dalla crisi economica e lavorativa se esistono ancora problemi di connessione, base per qualsiasi tipo di sviluppo ed innovazione.

Oltre la metà dei comuni senza internet super veloce: la mappa dei "dimenticati" dagli operatori

La banda larga avanza spedita, ma ci sono vaste porzioni di territorio - soprattutto nelle zone montuose del Nord - che restano al buio
    In merito a questa cosa quando ero consigliere comunale (di un paese non coperto dalla banda larga) ero andato ad informarmi e mi era stato risposto, anche abbastanza sgarbatamente, che se non ci sono i numeri (la popolazione) che rendono interessante dal punto di vista commerciale installare la fibra ottica non se ne fa niente.
    Mi hanno detto che se si vuol installare la fibra ottica in posti dove abitano poche persone serve qualche genere di finanziamento pubblico altrimenti i privati non ci mettono mano. Tradotto stanno aspettando che qualcuno installi per conto loro la rete per poi, a cose fatte, iniziare a mandare le bollette.
    Mi piacerebbe avere degli aiuti simili anche nella mia attività, qualcuno che lavora gratuitamente al posto mio e che poi mi consente di incassare.
    Posso comprendere le difficoltà, ma non mi pare una cosa molto corretta, la strada da seguire dovrebbe essere diversa.

Per la cronaca dalle mie parti si sta muovendo qualcosa: sono riusciti ad ottenere un finanziamento statale